• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove piante da identificare

nuvolarossa

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Sono nuova del forum e le mie conoscenze di botanica sono un po'limitate, mi aiutate ad identificare le piante che ho sul balcone?
Ecco le foto :)
 

Allegati

  • Crassula1.jpg
    Crassula1.jpg
    69,1 KB · Visite: 98
  • IMG_0075.jpg
    IMG_0075.jpg
    89,8 KB · Visite: 148
  • IMG_0077.jpg
    IMG_0077.jpg
    89,2 KB · Visite: 110
  • IMG_0080.jpg
    IMG_0080.jpg
    92,8 KB · Visite: 74
  • IMG_0085.jpg
    IMG_0085.jpg
    96,9 KB · Visite: 79
Ultima modifica di un moderatore:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao e benvenuta :D
La 1 è una petunia
la 3 è un graptopetalum paraguayense ( ti ricordo che le identificazioni d piante grasse vanno nell'apposita sezione ) lascio la foto in questa sezione poichè te l'ho identificata.
La 5 skimmia japonica
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Andrebbe spostata anche la 2 è una carnivora e più specificatamente una Pinguicola!!!La 4 si vede male e non capisco il perchè sia dentro a quella struttura......ciao ciao
 

nuvolarossa

Aspirante Giardinauta
La pianta numero 4 è una pianta acquatica, è immersa nell'acqua dentro la struttura in plastica :)

ps: aggiungerei altre foto di piante da identificare :)
1) IMG_0072.jpg
2) IMG_0076.jpg 3) IMG_0081.jpg 4) IMG_0084.jpg
5) IMG_0086.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Prova a rifare una foto alla 4,ma non t'assicuro nulla!!!
Delle ultime foto
1 Chorophytum
2 Kalanchoe dal fiore si vede se è la calandiva o la blossfeldiana
3 Impatiens Nuova Guinea
4 Potus
5 mi sembra un'erbaccia...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Specifica che parli del primo gruppo...altrimenti si porta in casa un'erbaccia!!!
Questo insegna che bisogna sempre numerare le foto,così non si rischiano malintesi!!!ciaoooo
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
la 5 del primo gruppo skimmia "rubella", secondo gruppo:carex,sedum,gamba di vetro non nuova guinea anche se della stessa famiglia,potus, la 5 mi pare menta prova ad annusare,...le hai trovate li o ce le hai messe tu?il potos va messo al riparo,dovrebbe far parte delle piante da appartamento,se non sbaglio.L'acquatica dovrebbe essere una lysimanchia nummularia aurea credo non sono sicuro ma dalla foglia potrebbe anche se le ho viste piu' piccole .ciaociao:slow:
 
Alto