• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

due piante sconosciute

mike

Aspirante Giardinauta
20170428_142527-734x1305.jpg 20170428_142543-734x1305.jpg ciao a tutti mi aiutate ad identificare queste due piante che mi sono state spedite da un vivaio ma senza identificazione. grazie
20170428_120648-734x1305.jpg 20170428_125151-734x1305.jpg
scusate ho dimenticato di inserire anche queste due piante. sapete cosa sono?
 
Ultima modifica di un moderatore:

mike

Aspirante Giardinauta
l ultimo può essere un falso gelsomino? perché ne ho un altro vicino e ha i fiori molto simili però le foglie sono più grandi. il primo può essere una varietà di gelsomino secondo te?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il primo è un Jasminum mesnyi,il secondo un Trachelospermum jasminoides o falso Gelsomino!!!
 

mike

Aspirante Giardinauta
Chiedo scusa ero convinta di aver ridimensionaTo correttamente le immagini. Grazie per le risposte siete veramente in gamba, le altre due foto sapete dirmi qualcosa?

Credo che anche quella con la foglia rossa sia un Jasminum mesnyi..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto