• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove infestanti

renzo1950

Aspirante Giardinauta
Quindi non devo annaffiare dopo il
Diserbo? Si la temperatura era massima. Ora aspetterò metà maggio per riprovare un’altra
Volta. Ma secondo te posso mischiare i vari componenti o sarebbe una poltiglia esagerata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

renzo1950

Aspirante Giardinauta
Diluire insieme spectro e 2.4 per avere un maggior numero di erbe da poter eliminare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marcobri

Apprendista Florello
Diluire insieme spectro e 2.4 per avere un maggior numero di erbe da poter eliminare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No lascia stare...utilizza lo spectro come ti ho indicato
I prodotti hanno principi attivi diversi tra loro...
Nn l'ho mai fatto...con l avade zapi ho ottenuto sempre ottimi risultati...spessi p.a. dello spectro..
Poi se qualcuno nel forum abbia sperimentato un mix del genere nn lo so..
 

renzo1950

Aspirante Giardinauta
A distanza di due mesi e mezzo dalla trasemina la confusione aumenta. Ho usato il Royal Park di Bottos seminando un pezzetto dove avevo rimosso un paio di arbusti secchi. Il risultato, soddisfacente per me è questo:
975fcee8fc3c5091de3a6e83ba019bcb.jpg

08d5d76493dec42e3b5bd6cf477939ab.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

renzo1950

Aspirante Giardinauta
Lo stesso prodotto l’ho usato nel resto del
Prato dove era un po’ diradato e dove c’erano dei buchi vuoti. Il risultato non è lo stesso. L’erba nata è diversa, in alcuni punti è quasi filiforme, in altri ancora sottile con steli lunghi incamiciati in una guaina gialle e un piccolo ciuffo verde in punta.
21c90169b1bbd053db2025f34048ae23.jpg

aedcb9a515f42bdcdd16ca9fdbe8086e.jpg

e17aa81d67097c1b3938eabe2602ca3d.jpg

bce283660f1a0cacc87c60daa9094036.jpg

8a98736ac8d33ea26fc69cba6e9b26bd.jpg

a1eec3d6fdfe8c5de2c1247f5670a6e1.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

renzo1950

Aspirante Giardinauta
In conclusione non capisco se l’essenza usata nei punti diradata è andata completamente persa e quelle nelle foto sono infestanti o se in mezzo al prato preesistente (che era un prato a rotoli Roma) riesce a crescere solo queste erbe piccole e non quelle che si vedono nelle prime sue foto dove il terreno era libero. Volevo chiedervi se riuscite a capire qualcosa, anche perché avevo in mente di traseminare ancora un po’ a settembre. Grazie in anticipo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

renzo1950

Aspirante Giardinauta
Grazie, certo che mantenere un prato è cosa veramente complicata. Ci sto perdendo molto tempo e soldi, ma la natura selvaggia prevale sempre. Mi sa che lo abbandono e mi limito a tagliare quello che cresce.
Grazie Phil, sei molto gentile.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Alto