• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove grassine da identificare

PICCI 81

Aspirante Giardinauta
Ciao, chiedo aiuto per identificare queste new entry: grazie mille

14o4mm9.jpg


o9gth0.jpg


15g6x61.jpg


2eb8vbo.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Picci le foto sono veramente troppo sfuocate....:squint:
A grandi linee la n.1 e la n.3 sembrerebbero dei gymnocalicium, la n.4 una mammillaria e la n.2 proprio non riesco a capire cpsa potrebbe essere.
Ma non riesci a postare delle foto un pò più nitide? :baf:

PS le prossime foto ti ricordi di ridimensionarle a 800x600 come da regolamento? quelle che hai messo tu erano veramente grandi.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La due mi sembra un Notocactus, forse buiningii.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
quindi il "coso" all'apice potrebbe essere un bocciolo?

:squint:..... perché a te cosa sembra? :squint:
Certo, lì per lì ho pensato a un mini oreocereus trolli innestato, ma poi mi sono rinsavita :lol: :lingua:
 

Estelwen Edhilyen

Aspirante Giardinauta
Della prima (come delle altre) non si vede bene il colore... la forma mi ricorda un Gymnocalycium stenopleurum, se ha l'epidermide rosso/bruno è sicuramente lui.
 

PICCI 81

Aspirante Giardinauta
Scusate per le foto schifose e per le dimensioni...le ho fatte con il cellulare e vengono malissimo.
Ho confrontato i nomi che mi avete dato: quello identificato come Notocactus buiningii, è lui. Il Gymnocalycium stenopleurum pure questo corrisponde .
Grazie mille a tutti
 
Alto