• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove fioriture - aiuto riconoscimento

F

f_fabrizio

Guest
Ciao,

sono appena fiorite 2 piante, il primo e un Paphio ibrido, qualcuno ha qualche idea sui genitori?
il secondo mi era stato venduto come Dendrobium Lindleyi, ma visto i fiori io tenderei ad identificarlo come Dendrobium jenkinsii, i fiori sono singoli e, almeno fino ad ora non profumati.
Cosa ne pensate?
 

matle

Aspirante Giardinauta
Il Paphio è un Paphiopedilum Pinocchio var. Alba, un ibrido tra P. primulinum e P. glaucophyllum. Il Dendro non saprei proprio....:confuso:
 
O

Orpheos

Guest
mi sa ke è proprio il jenkinsii...cmq veramente bello!
:Saluto:
 

cochy

Giardinauta Senior
Confermo il pinocchio o primulinum e il jenkinsii (sul sito di Guido c'è un ottimo articolo a riguardo)
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Bellissimi fiori entrambi!!:froggie_r Accidenti ragazzi quante fioriture primaverili,però era proprio ora eh???Bravissimo Fabrizio,specialmente per il Dendry su zattera!!!:hands13: :Saluto:
 
Alto