• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuove arrivate

silvia015

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, da un po di tempo mi sono appassionata a orchidee e oggi una cara amica
Me ne ha regalate due, ma nn hanno il nome, mi aiutate? Anche su cosa prediligono di luce
E acqua e se possono rimanere su in vaso non trasparente, e su come stann? 2012-03-25_00-41-36_984.jpg
2012-03-25_00-41-47_38.jpg
2012-03-25_00-42-12_625.jpg
2012-03-25_00-41-52_882.jpg

scasi90

Aspirante Giardinauta
Ciao, Silvia!!! caspita, non le conosco, ma, più che uno Zygopetalum, così a vista, la prima mi sembra più un ibrido di odontoglossum...
La seconda invece un ibrido di Oncidium, anche se non saprei dirti quale... :confuso:
Spero qualcun altro possa darti un idea più precisa :eek:k07:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao,
la prima direi una ibrido della serie "cambria"

la seconda un miltonidium, quindi sempre un ibrido, amano il fresco niente sole diretto.

:D mi è venuto il torcicollo per riuscire a vederle :D

silvia015

Aspirante Giardinauta
grazie

Scusa...per le foto storte, ma non sono riuscita a girarle!!! Allora...eh si..la viola è una cambria, mentre la gialla è un oncidium.
Sono stata ad una mostra di orchidee...e le ho viste con questi nomi! belllisssssime...anche le altre!!

Alto