• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova

cipol

Aspirante Giardinauta
Meno male che c'è sempre qualcuno informatissimo, io invece addirittura nn l'avevo mai vista, però è davvero particolare. Complilenti ottimo acquisto. :D

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
E' molto bella :D , come dimensioni Lory rimane così com'è, invece i fiori sono veramente graziosi.

Ultima modifica:

Erika

Membro dello Staff
E' una pianta un pò strana a dir la verità, è originaria del sud Africa e non è molto diffusa, rimane bassissima, i fiori assomigliano a delle margheritine gialle e la sua caratteristica sta nel fatto che, se esposta in pieno sole, le foglie assumono dei colori che vanno dal rosa al viola.
Mi sembra di aver letto giusto questo mese sul fascicolo dell'aias che ne esista una varietà a fiori rosa, non vorrei spararla grossa però perchè non me lo ricordo proprio bene questo articolo :confuso:

Ultima modifica:

cipol

Aspirante Giardinauta
E' una pianta un pò strana a dir la verità, è originaria del sud Africa e non è molto diffusa, rimane bassissima, i fiori assomigliano a delle margheritine gialle e la sua caratteristica sta nel fatto che, se esposta in pieno sole, le foglie assumono dei colori che vanno dal rosa al viola.
Mi sembra di aver letto giusto questo mese sul fascicolo dell'aias che ne esista una varietà a fiori rosa, non vorrei spararla grossa però perchè non me lo ricordo proprio bene questo articolo :confuso:
Scusa Erika cos'è l'Aias? una rivista di giardinaggio?

Erika

Membro dello Staff
E' l'associazione italiana piante succulente e distribuisce trimestralmente la sua rivista.

Erika

Membro dello Staff
Scusa......non ho specificato che la rivista è distribuita solo ai soci :(

simomb

Maestro Giardinauta
io ce l' ho questa piantina e mi ha fatto un fiorellino giallo! è molto carina! complimenti michele

sammy74

Aspirante Giardinauta
anch'io ho questa piantina.... l'ho comprata inizio febbraio a una fiera in Liguria.... mi aveva colpito la sua particolare colorazione, con questi puntini violetti....:love:
.... ora grazie a Michele e a Elebar so anche il nome!!!:love_4::love_4:

Alto