• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che specie è?

michele87

Florello Senior
ciao:Saluto:
mia nonna mi ha dato delle rosette di quest'echeveria abbastanza comune...ma di che specie si tratta?(sempre che sia un'echeveria:crazy:)
DSCF4927.jpg

grazie a tutti!:eek:k07::martello2
 

crassula

Aspirante Giardinauta
a questo posso risponderti perchè ho visto un'altra foto nel forum proprio di un'echeveria che ha preso la grandine e assomiglia molto alla tua quindi direi di si...ma per la specie non saprei...
 

lory82

Apprendista Florello
Michy, bellissima!!!:love:
Ma sono talee? Non vedo il vasetto
Non potrebbe essere un'agavoides? Dato che le foglie terminano appuntite? :confuso:
 

michele87

Florello Senior
grazie crassula!:D
lory bella eh?mia nonna ne ha un sacco:Dse non la tieni...appunto:ciglione:
si sono talee,domani le pianto:hehe:
sarà un'agavoides allora?:confuso:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao. Non è un'Echeveria agavoide (non ha la spina terminale), mi sembra una Graptoveria (incrocio tra Graptopetalus ed Echeveria). Ce ne sono molte e non saprei dirti quale, però assomiglia a questa "Pik Ruz" o "Acaulis"...:confuso:
 
Alto