• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova zattera

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Oggi ho tolto una phal dalla sfagnoterapia e l'ho messa su zattera con altre altre due

questo è il risultato

2n7jloy.jpg

questa è quella tolta dalla sfagnoterapia

2ikur1u.jpg

si vedono le radici e la foglia nuova

:hands13:

zeug49

Florello Senior
Belle Phal Anna, lì possono crescere "felici " spazio ce n'é tanto !!!! Complimenti
zeug

nikonvlad

Guru Giardinauta
mannaggia che non mi permette di aggiungerti un'altra reputazione ma te la meriti tutta.
Sei bravissima

Aussie

Guru Giardinauta
Eh si, Anna, sei proprio brava, complimenti, la tua phal sta proprio benone dopo la sfagnoterapia.
E a proposito di zattere.... ancora non ne ho potuta fare mezza perchè..... mannaggia alle poste italiane!
:Saluto::Saluto::Saluto:

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Eh si, Anna, sei proprio brava, complimenti, la tua phal sta proprio benone dopo la sfagnoterapia.
E a proposito di zattere.... ancora non ne ho potuta fare mezza perchè..... mannaggia alle poste italiane!
:Saluto::Saluto::Saluto:

Mi spiace che non ti sia ancora arrivato il pacco!

Belle Phal Anna, lì possono crescere "felici " spazio ce n'é tanto !!!! Complimenti
zeug

Speriamo, adesso aspetto che la lazzara metta lo stelo:confuso:

mannaggia che non mi permette di aggiungerti un'altra reputazione ma te la meriti tutta.
Sei bravissima

Grazie Niko per i compimenti!

marianna masini

Aspirante Giardinauta
Ciao Anna, complimenti per la bravura nel salvataggio delle moribonde, volevo chiederti, visto che ti ho copiato nel posizionare le orki in vasetti poi chiusi ermeticamente(per la sfangoterapia), come si fa a non far uscire la muffa??
Io ci ho provato ma dopo 3 g è uscita muffa ti mostro foto

2008_03200142.jpg

Prima di metterla nello sfagno l'ho tenuta 3gg nello scottex sempre chiusa e tutto è andato bene poi...:cry:
Adesso ho cambiato sfagno, bagnato, strizzato ma non ho chiuso il contenitore. mi daresti dei consigli...:Saluto::Saluto:

desi655

Florello
L'importante è che ci sia almeno un po di ricambio d'aria altrimenti il tutto stagna e forma la muffa dato l'elevato tasso d'umidità.

Aussie

Guru Giardinauta
Annaaaaaa, mi è arrivato il pacco!!!!!!!!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_r
Posso proprio dire di essere felice come una Pasqua! Ora potrò cimentarmi con le zatterine. Voglio ringraziarti pubblicamente perchè sei stata veramente tanto tanto gentile. Grazie!!!!!!!!:love_4::love_4::love_4:

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Ciao Anna, complimenti per la bravura nel salvataggio delle moribonde, volevo chiederti, visto che ti ho copiato nel posizionare le orki in vasetti poi chiusi ermeticamente(per la sfangoterapia), come si fa a non far uscire la muffa??
Io ci ho provato ma dopo 3 g è uscita muffa ti mostro foto

2008_03200142.jpg

Prima di metterla nello sfagno l'ho tenuta 3gg nello scottex sempre chiusa e tutto è andato bene poi...:cry:
Adesso ho cambiato sfagno, bagnato, strizzato ma non ho chiuso il contenitore. mi daresti dei consigli...:Saluto::Saluto:

Ciao ti spiego come faccio io. Bagno lo sfagno con acqua calda, lo strizzo molto bene, devi lasciarlo solo umido, poi faccio un bel lettino morbido nel barattolo che ho scelto, secondo la grandezza della pianta, adagio la pianta
e chiudo il barattolo. Non ho mai avuto problemi di muffa, devi solo pulire molto bene tutte le parti e non deve esserci troppa condensa nel contenitore.
Ciao anna

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Annaaaaaa, mi è arrivato il pacco!!!!!!!!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_r
Posso proprio dire di essere felice come una Pasqua! Ora potrò cimentarmi con le zatterine. Voglio ringraziarti pubblicamente perchè sei stata veramente tanto tanto gentile. Grazie!!!!!!!!:love_4::love_4::love_4:

Bene sono contenta, ora mettiti al lavoro e poi mostraci la tua opera:hands13:

brava anna, è molto bella la tua triade

Grazie

marianna masini

Aspirante Giardinauta
Grazie Anna e scusa lo stress...ma dopo quanto tempo riapri il contenitore? Nel senso che, fai girare l'aria o lo lasci lì anche settimane?

Alto