• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova siepe Photinia

bax74

Aspirante Giardinauta
Questi gg. dovrebbero consegnarmi delle piante di photinia, che ho comprato per costituire una siepe! In tutto sono 10m circa!
Volevo chiedere due consigli:
-una volta tolte dai vasetti in plastica e messe nel terreno, devo annaffiarle abbondantemente?
-va dato del concime dopo?
Grazie mille!!

rocco.co

Guru Giardinauta
Ciao
Ti posso descrivere come mi son comportata con successo negli anni passati ma non è regola :)
Piantini allevati in vivaio all'aperto ....non di serra e quindi poco "spinti"... le buche di impianto le ho arricchite con letame maturo sul fondo ... ghiaia e poi terra
Poi ogni inverno ricopro la base con strame maturo

Alcuni vicini invece ricorrono alla concimazione in granuli a marzo e grosse differenze tra le siepi non vedo :Saluto:

motosega

Giardinauta
Ciao una volta paintate in terra annaffio per bene,successivamente ho aggiunto una manciata di concime,quest'anno segui le piante con l'innaffiatura regolarmente ,specialmente nel periodo estivo.

bax74

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per i consigli!!!
Martedi o Mercoledi dovrebbero arrivarmi e poi andiamo di nuova siepe!!!

Alto