• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio Concimazione Siepe Photinia

christiancut

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
ho una siepe di photinia dove alla base il giardiniere ha messo plastica nera e poi ghiaia per non far crescere le infestanti.
Posso comunque dare il concime granulare direttamente sulla ghiaia o devo fare qualche altro procedimento?

Grazie mille
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se la ghiaia copre solo, esteticamente, la plastica nera il concime lo devi mettere sotto alla plastica.
Altrimenti non raggiungerà mai il terreno.

Se invece non è plastica ma tessuto non tessuto o nylon tessuto allora puoi mettere il granulare anche sopra e verrà dilavato nel terreno.

Se è veramente plastica (tipo quella dei sacchi dell'immondizia) io la toglierei e la sostituirei con TNT. Limita comunque le infestanti ma lascia traspirare la terra. La plastica vera e propria crea un ambiente sottostante troppo umido ed il rischio muffe/marciume è elevatissimo.

Ste
 

christiancut

Aspirante Giardinauta
Ciao,

se la ghiaia copre solo, esteticamente, la plastica nera il concime lo devi mettere sotto alla plastica.
Altrimenti non raggiungerà mai il terreno.

Se invece non è plastica ma tessuto non tessuto o nylon tessuto allora puoi mettere il granulare anche sopra e verrà dilavato nel terreno.

Se è veramente plastica (tipo quella dei sacchi dell'immondizia) io la toglierei e la sostituirei con TNT. Limita comunque le infestanti ma lascia traspirare la terra. La plastica vera e propria crea un ambiente sottostante troppo umido ed il rischio muffe/marciume è elevatissimo.

Ste
Non è proprio plastica.
Credo sia un telo per pacciamature e sopra poi hanno messo la ghiaia ornamentale
 
Alto