• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova sarracenia!

sugaricegirl

Guru Giardinauta
salve, stamattina finalmente al modico prezzo di 3.99€ ho trovato una bella sarracenia (lo è giusto? :confuso:)
Eccola:
11210007.jpg

11210008.jpg

era molto disidratata, adesso si è abbastanza ripresa, l'ho messa in peno sole insieme alla sarracenia flava, alle dionee e alle droserine che già avevo.
Non so identificarla ancora perchè secondo me fin adesso ha preso pochissimo sole. ...sempre che ne abbia preso un pò e potrebbe essere che debbano comparire delle venature rossicce o bianche chissà! Chi ne sa più di me tipo vagabonda mi faccia sapere!!!!

annak_d_dvd

Aspirante Giardinauta
Esattissimo è una sarracenia purpurea!!
Uguale alla mia!!
più sole prende più si colorerà!

l'hai presa all'iperal?? la mia quando l'ho presa era uguale e costava uguale se non sbaglio!

dopo 15giorni di sole pieno è così
3444328879_0639326c2c_m.jpg

3445146976_8e7edd7b28_m.jpg

3444329117_ee47fd4fa9_m.jpg

riempi gli ascidi di acqua mi raccomando!!

Ultima modifica:

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Appena cala il sole gli metto acqua dentro. se la mettevo prima si bollivano da soli...
No io l'ho presa alla coop!:lingua:

annak_d_dvd

Aspirante Giardinauta
srà che il sole da me scalda massimo a 25° ma io la spruzzo, la riempio di acqua e la annaffio a qualunque ora.... assorbe tantissimo, pensavo ci fosse un buco nel sottovaso....

Vagabonda

Florello Senior
bellissima, ma verdissima!!! Il nome dice tutto, dovrebbe essere "porpora", e vedrai che come quella di anna presto si colorerà. Non mi piace il substrato, comunque, io la rinvaserei.

Alto