Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Eccola. L'ho presa oggi sotto ordinazione a 7€. Io la trovo stupenda.. Sapreste dirmi che specie è? Non riesco a capire se devo mettere acqua negli ascidi o meno visto che alcuni ombrelli coprono l'apertura e altri no..
se ci dici dove l'hai presa magari te la possiamo identificare , è di sicuro un'ibrido con la purpurea , però sevuoi sapere l'identificazione dell'ibrido precisa , devi vedere dal sito che la produce .
purtroppo le piante da garden non possono essere definte , in quanto non si sanno i genitori con precisione .. non riporta cartellini o etichette con la firma della casa che le produce ( es, carniflora , mr mosquito , stikerplants ) ??
Dopo aver frugato nella monnezza ho trovato quello che cercavo. Sul cartellino della Sarra c'è scritto: MrMosquito, www.strickerplants.nl . Sul retro del cartellino c'è un altro sito : www.comfort-plant.nl/mrmosquito
Qualcuno può aiutarmi??? Gli ascidi si sono "afflosciati" e adesso sono quasi tutti orizzontali..uno nuovo sta seccando dal'alto. "Palpeggiando" un ascidio mi sono accorto che è più soffice di 2 giorni fa..help! Potrebbe essere il cambio di ambiente? quando sono andato a prenderla si trovava all'interno all'ombra..
!! caspita ! secondo me è un problema del rizoma ! estraila subito e controllalo , anche spellandolo , o se nn vedi niente da fuori , controlla l'interno ! il rizoma delle sarrracenie è come una patata più o meno , quindi anche se lo spezzi e dentro è sano , lo ripianti e dal pezzo senza punto di creswcita ne nasceranno di nuovi
uff ma com'è che quest'anno un sacco di sarracenia soffrono di marciumi? Speriamo che non sia il tuo caso.... comunque, se fosse così, fai come ti ha scritto Luca, se trovi del marcio pulisci tutto, separa le parti sane con radici e rinterra, ma non completamente, un bel pezzo di rizoma deve sovrastare sul substrato.
Meno male !!!!!! Niente marcio. Oggi sta già meglio O_O gli ho messo 4 cm d'acqua e sole non diretto e già ha riacquistato turgore..pensate ke ieri era moscia e soffice (più o meno la consistenza di una foglia di lattuga secca). Forse ho capito..ma se sbaglio correggetemi: io la piantina l'ho comprata che era all'ombra e al fresco, dopo sono tornato a casa e l'ho messa sotto il sole; potrebbe essersi scottata?
si potrebbe----lasciala alla luce non diretta per qualche giorno e poi abituala dandole poco epr volta luce diretta.... i9nizia con un paio d'ore al mattinoaumentando di un oretta al giorno...vedi che si abituerà