• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova ricetta

roby46

Aspirante Giardinauta
oggi ho assaggiato per la prima volta il risotto con le ciliege e vi assicuro che è molto buono. Se volete vi posso dare la ricetta.:food:

G

ghislaine

Guest
io lo faccio con le fragole, col limone, con l'arancio, col pompelmo, col kiwi ma... con le ciliegie mi manca proprio! :lol: Dai spara la ricetta!!

roby46

Aspirante Giardinauta
Risotto con le ciliegie

Eccomi! :food:

Ingredienti per 4 persone.
L’ideale è raccogliere, come ho fatto io, 300 grammi di ciliegie nel proprio giardino in dolce compagnia. Quindi ci vogliono 400 grammi di riso, 1 scalogno, olio extravergine di oliva, 1 litro di brodo vegetale, mezzo bicchiere di vino bianco e 40 grammi di burro.

Tritate lo scalogno e rosolatelo con l’olio in una casseruola, aggiungete il riso e fatelo tostare per qualche minuto. Aggiungete il vino bianco e lasciatelo evaporare, poi versate il brodo un po’ alla volta facendolo assorbire, e aggiungete le ciliegie snocciolate e tagliate a pezzettini.
Quando il riso sarà al dente toglietelo dal fuoco e aggiungete il burro, aggiustando di sale e condite con una generosa macinata di pepe verde.

Spero piaccia anche a voi, buon appetito!

Attenzione, è una ricetta afrodisiaca!!! :ciglione:

Ciao da Roberto

roby46

Aspirante Giardinauta
cerrrrrtamente Romina! l'importante è stare bene con se stessi poi se la dolce compagnia arriva tanto meglio. (sempre che uno la desideri):fischio:

roby46

Aspirante Giardinauta
mi ero dimenticato che le ciliege è bene che non siano troppo mature (come le signore)

Alto