• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova phalaenopsis

annamar71

Aspirante Giardinauta
Ciao stamattina mi hanno regalato una bellissima orchidea phal,ma ho notato che al centro,da dove dovrebbero uscire le foglie, c'è un ramo tagliato,usciranno nuove foglie o morirà?

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 

keven17

Giardinauta Senior
Ciao, se la phalaenopsis fiorisce da dove dovrebbero uscire le foglie credo non possa più crescere e dovrebbe fare dei keiki alla base.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao,

ti ho cambiato il titolo della discussione, perchè "ciao" non ha senso se devi chiedere spiegazioni su una phal

:ciao:
 

annamar71

Aspirante Giardinauta
ciao,

ti ho cambiato il titolo della discussione, perchè "ciao" non ha senso se devi chiedere spiegazioni su una phal

:ciao:
Ciao,non ho molta dimestichezza,sto imparando ora,ma c'è si sono tante regole e do fastidio posso anche abbandonare.

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
scusate,

parlo al plurale perchè sembra che in questi giorni sia impossibile spiegare le regole del forum, senza che i destinatari dell'indicazione si offendano, tutti un po' permalosi mi sa

dov'è il problema nel comprendere le poche righe che ho scritto? da cosa evinci che dovresti dare fastidio?
ho solo scritto che "ciao" come titolo non è adatto alla richiesta di spiegazioni su una pianta :D

se tutti scrivessero "ciao" o "aiuto" o cose così generiche, che non hanno nulla a che vedere con quello che poi sta scritto nella discussione, mi dici come uno dal titolo potrebbe capire che tu in quella discussione chiedi info su una phal nuova?
scrivendo "phal nuova", come ho fatto io correggendo, già dal titolo uno ha idea dell'argomento discusso, che è poi lo scopo del titolo, dare un'idea dell'argomento trattato nella discussione prima di aprirla

forse servirebbe a tutti una leggera lettura del regolamento
non è il posto giusto, ma visto i problemi di questi giorni, metto qui il link,

https://forum.giardinaggio.it/threads/regolamento-del-forum.18765/

leggendolo magari vi renderete conto che non vi critico per noia, ma perchè questo è il regolamento che è stato fatto per dare un certo ordine organizzativo al forum, altrimenti incomprensibile,
spesso lascio correre, ma quando poi la cosa crea confusione, rimetto i paletti dove dovrebbero stare

poi, siete tutti benvenuti se vi va bene il regolamento

:ciao:
 

annamar71

Aspirante Giardinauta
scusate,

parlo al plurale perchè sembra che in questi giorni sia impossibile spiegare le regole del forum, senza che i destinatari dell'indicazione si offendano, tutti un po' permalosi mi sa

dov'è il problema nel comprendere le poche righe che ho scritto? da cosa evinci che dovresti dare fastidio?
ho solo scritto che "ciao" come titolo non è adatto alla richiesta di spiegazioni su una pianta :D

se tutti scrivessero "ciao" o "aiuto" o cose così generiche, che non hanno nulla a che vedere con quello che poi sta scritto nella discussione, mi dici come uno dal titolo potrebbe capire che tu in quella discussione chiedi info su una phal nuova?
scrivendo "phal nuova", come ho fatto io correggendo, già dal titolo uno ha idea dell'argomento discusso, che è poi lo scopo del titolo, dare un'idea dell'argomento trattato nella discussione prima di aprirla

forse servirebbe a tutti una leggera lettura del regolamento
non è il posto giusto, ma visto i problemi di questi giorni, metto qui il link,

https://forum.giardinaggio.it/threads/regolamento-del-forum.18765/

leggendolo magari vi renderete conto che non vi critico per noia, ma perchè questo è il regolamento che è stato fatto per dare un certo ordine organizzativo al forum, altrimenti incomprensibile,
spesso lascio correre, ma quando poi la cosa crea confusione, rimetto i paletti dove dovrebbero stare

poi, siete tutti benvenuti se vi va bene il regolamento

:ciao:
Ok,ma se qualche volta sbaglio è non perché non voglio attenermi al regolamento ma è pk so un po' imbranata, ciao ciao

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 
Alto