• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Keiki

annamar71

Aspirante Giardinauta
Ciao,ho una phalaenopsis che ha cacciato un keiki,non dallo stelo,ma dalla pianta madre,attaccata al colletto,ora la mia preoccupazione è.....la pianta madre morirà? grazie a chi sarà dirmi qualcosa

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Ciao
normalmente no. Tuttavia la pianta potrebbe generare un keiki quando si sente in pericolo di vita. Potrei aiutarti se riuscissi ad inserire delle foto della tua Phal, in modo da capire se effettivamente dipende dalle condizioni generali della pianta. In particolar modo le radici.
 

annamar71

Aspirante Giardinauta
Ciao
normalmente no. Tuttavia la pianta potrebbe generare un keiki quando si sente in pericolo di vita. Potrei aiutarti se riuscissi ad inserire delle foto della tua Phal, in modo da capire se effettivamente dipende dalle condizioni generali della pianta. In particolar modo le radici.
Ok

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 

annamar71

Aspirante Giardinauta
Ciao
normalmente no. Tuttavia la pianta potrebbe generare un keiki quando si sente in pericolo di vita. Potrei aiutarti se riuscissi ad inserire delle foto della tua Phal, in modo da capire se effettivamente dipende dalle condizioni generali della pianta. In particolar modo le radici.
L'ho rinvasata
ebede6ef1be7c76392a8c013c37795c7.jpg


Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 
H

hernandezkiing

Guest
Complimenti, sembrerebbe in buona salute, quando crescerà le radici abbastanza lunghe da poter sostenere se stessa; potrai separarla dalla madre. Comunque, osserva la madre, devi decidere se eliminare lo stelo floreale o il keiki se in caso inizierà ad avere problemi ma puoi evitare quel problema se le dai il giusto ambiente, acqua ecc ecc. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

annamar71

Aspirante Giardinauta
Complimenti, sembrerebbe in buona salute, quando crescerà le radici abbastanza lunghe da poter sostenere se stessa; potrai separarla dalla madre. Comunque, osserva la madre, devi decidere se eliminare lo stelo floreale o il keiki se in caso inizierà ad avere problemi ma puoi evitare quel problema se le dai il giusto ambiente, acqua ecc ecc. :)
Per il momento lascio così,anche pk il keiki non ha radici,poi se vedo che la mamma muore la tolgo

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 
Alto