• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova phal

mario87

Maestro Giardinauta
eccola :eek:k07:

DSCN2109.jpg

DSCN2105.jpg

DSCN2119.jpg

DSCN2108.jpg

DSCN2123.jpg

lobelia

Florello Senior
Bellina, gialla: io la sto cercando da un po' ma le trovo in tutte le tonalità del rosa e del bianco.
Ha delle splendide foglie cicciottose e buone radici. Hai scelto proprio bene.
Ti è costata molto? Nei vivai sotto il periodo natalizio, soprattutto quelle a due steli stavano a 40 euro!!! Sono scappata a gambe levate.
In bocca al lupo a te e alla nuova amica, aspetterò la seconda fioritura, che sarà tutta farina del tuo sacco e ti renderà raggiante come un buddha illuminato!!! (io mi sono sentita così ad ogni rifioritura, per la verità!):martello: :eek:k07:

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Complimenti!! Proprio bella! Anche io ne ho appena acquistata un'altra,proprio oggi. Anzi ora apro un'altra discussione per chiedere alcune cose...qui lascio lo spazio ai complimenti per la tua bellissima pianta!!
Ciao ciao!!

M

Mirta

Guest
Proprio oggi ne ho viste parecchie in un vivaio in provincia di Udine, dove abito. Il prezzo era anche molto vantaggioso: € 13.50 con due gambi fioriti. Purtroppo mi sono fissata con le Cattleye che da queste parti sono praticamente introvabili. Se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi...

Complimenti Mario!!!
Buon acquisto, le radici sembrano davvero in ottima forma!!!
Bravo!!!
L'unica cosa è che molto probabilmente perderà un bocciolo (quello in alto a sinistra nella seconda foto) ma poco male ne ha altri!!!
Per evitare che ne perda altri attento agli spifferi!!!
:Saluto:

Ultima modifica:

-DAN-

Giardinauta Senior
molto bella Mario!
la tua phal ha un colore bellissimo!!!
ieri ne ho comprata una io ma la tua è molto meglio!
vorrei chiedervi, è meglio lasciare il vaso trasparente con cui si comprano o si può inserirla in un portavaso che non lascia passare luce alle radici?
(se siete esperti di phal vi prego di andare sulla discussione "radici phal...muschio?)
moltissime grazie!
è proprio splendido il giallo della tua phal!!!!!

daniele

lobelia

Florello Senior
Proprio oggi ne ho viste parecchie in un vivaio in provincia di Udine, dove abito. Il prezzo era anche molto vantaggioso: € 13.50 con due gambi fioriti. Purtroppo mi sono fissata con le Cattleye che da queste parti sono praticamente introvabili. Se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi...

!3,50 euro è proprio un buon prezzo per una phal a due steli....peccato che siamo un po' lontane, altrimenti un pensierino ce l'avrei fatto.

mario87

Maestro Giardinauta
Bellina, gialla: io la sto cercando da un po' ma le trovo in tutte le tonalità del rosa e del bianco.
Ha delle splendide foglie cicciottose e buone radici. Hai scelto proprio bene.
Ti è costata molto? Nei vivai sotto il periodo natalizio, soprattutto quelle a due steli stavano a 40 euro!!! Sono scappata a gambe levate.
In bocca al lupo a te e alla nuova amica, aspetterò la seconda fioritura, che sarà tutta farina del tuo sacco e ti renderà raggiante come un buddha illuminato!!! (io mi sono sentita così ad ogni rifioritura, per la verità!):martello: :eek:k07:
Ciao lobelia
la pianta in verità è piccola dalle foto non sembra comunque non è molto grande forse è una mini-phal e l'ho pagata 10€ :love_4: :eek:k07:

mario87

Maestro Giardinauta
Complimenti Mario!!!
Buon acquisto, le radici sembrano davvero in ottima forma!!!
Bravo!!!
L'unica cosa è che molto probabilmente perderà un bocciolo (quello in alto a sinistra nella seconda foto) ma poco male ne ha altri!!!
Per evitare che ne perda altri attento agli spifferi!!!
:Saluto:
Grazie :D il bocciolo l'ha perso ma è stata colpa mia.... finestra aperta quindi uno spiffero

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ancora una :eek: :D :hands13: :love_4:

Ma dimmi ............. che cosa ci fà una cactacea dentro casa :confuso:

Alto