• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto phal binuccio

Ari

Giardinauta
In merito al concime fogliare non so nulla, non l'ho mai usato.

Per quanto riguarda la phal con tre radicine, magari ogni tanto dalle un po' d'acqua minerale, qualcosa in più di quella distillata avrà. Penso sia normale che sia un pochino "depressa" se ha solo tre radici piccole.

Io quando le tenevo solo nel bark, le phal, le annaffiavo una volta alla settimana, però dipende molto da com'è l'ambiante in cui stanno, se c'è caldo e asciutto, andrà bene anche ogni 5 giorni.

binuccio

Guru Giardinauta
ciao ari!
ti aggiorno sullo stato di quella phal:
sta perdendo le due foglie grandi (una ormai è giallissima, l'altra è mezza gialla) ma sta buttando un'altra fogliolina, quindi rimarrebbe con 5 foglie lo stesso.
le radici nuove ora sono 4 e molto robuste.
in quanto all'acqua per l'annaffiatura infatti ogni tanto cambio e non do solo acqua distillata, uso anche acqua riposata e a volte ci metto un goccino ino ino di concime ( ogni 20 giorni, per intendersi).
per ora mi sembrano in forma, anche le altre phal stanno buttando radici nuove.
peruna spero anche per una nuova fioritura perchè mi sembra in gran forma... speriamo bene!!
ora che le ho rinvasate nel bark aspetto che sia completamente asciutto. e effettivamente ci passano 5-6 giorni. io annaffio il settimo, per essere sicura.

ciao!

Alto