• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova phal

miki00

Giardinauta Senior
stasera mentre riammirava la nuova arrivata ho visto nel bark un vermicello di un centimetro e mezzo. ho provato a prenderlo forando il vaso. adesso come lo tiro fuori? posso aspettare una settimana così quando la annaffio magari lo affogo??

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
--allora--
le punte sono la parte in crescita
lasciale stare!!! se le rovini rovini la crescita della pianta

per il vermicello non ti so dire

miki00

Giardinauta Senior
più che un verme sembra una formica gigante con il corpo di un verme rosa:confused::confused:. appena si riaffaccia:fifone2: gli faccio una foto

miki00

Giardinauta Senior
novità il fiore impollinato sta appassendo e il dentino si sta raggrinzendo. come faccio a capire se si sta solo seccando il fiore oppure sono riuscito ad impollinarla??
inoltre ieri ero tentato di comprare altre tre phal:
- una mini con solo due foglie e il ramo semi spezzato
-unaa 9 euro conun keiki basale con anche lui lo stelo
- una a 7,90 euro, ma con 4 steli ramificati

Ultima modifica:

Lucasinter

Giardinauta Senior
Nei prossimi giorni il picciolo si dovrebbe gonfiare, ciò significa che l'impollinazione é andata a buon fine :)
Anche il oggi mi sono fatto tentare da una mini :fischio:
:Saluto:

miki00

Giardinauta Senior
speriamo!! comunque dopo avrò un po' da fare sull'acquisto dei materiali e la preparazione del luogo di semina

miki00

Giardinauta Senior
NOVITA': oggi nel solito controllo orario delle mie piccine ho notato che sullo stelo di quella nuova c'erano delle goccioline appicicose. va levata? è pericolosa per la pianta?
avevo letto qualcosa a proposito ma succedeva durante le fioritura non dopo:boh:
inoltre su quella impollinata oltre a quello impollinato si sta seccando un'altro fiore e vedo che il picciolo di quella impollinata è più grosso e verde, dai che c'è l'ho fatta!!:D
P1030588.jpg

Ultima modifica:
Alto