ciao a tutti, e ben ritrovati, ho frequentato questo forum per parecchio tempo dalla parte dei bonsai k07: mi trovo ora ad affrontare un nuova esperienza, non ho mai amato le orchidee da piccola ed ora come d'improvviso ne sono affascinata, ne ho comprate due, delle più comuni le Phalaenopsis, una bianca ed una fucsia, bellissime, le ho comprate in due periodi diversi, quindi l'ultima è ancora piena di fiori e di boccioli piccoli piccoli, mentre l'altra ha sfiorito già da un mese e lo stelo si è seccato, ho letto qualcosa su eventuali potature, io l'ho lasciato lì in attesa di prendere una decisione :confuso: tagliarlo o meno, ma ho letto che non possono rifiorire da lì e quindi mi sono decisa a chiedere qualche informazione e poi decidere con voi, tra i vari quesiti c'è quello del concime, ne ho comprato uno con NPK 3-6-12 per orchidee, ma ho letto tutti altri valori nei vari siti i miei sembrano un pochino bassi, che ne dite? beh! ora smetto di scrivere altrimenti vi rimbambisco ed aspetto vostre notizie, sono ben accetti tutti i consigli sulle orchidee e vi ringrazio per la pazienza a presto e grazie :flower: