• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee in miniatura

Nicona

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta anche se ho letto tanto nel forum.
Oggi mi sono fatta prendere da due mini orchidee phalaenopsis..... E le ho comprate.... E adesso valgono le stess regole per quelle normali???
Grazie
N.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao, benvenuta

si valgono le stesse regole, sono le stesse piante solo un po' + piccole, cresceranno

probabilmente non sono in bark ma in sfagno
per cui non devi attendere che le radici diventino grigie per bagnare, ma tieni umido lo sfagno quando asciuga, senza lasciare ammollo troppo a lungo altrimenti si inzuppa e rischi di far marcire le radici
 

Nicona

Aspirante Giardinauta
Credo proprio di si e toccandole sono molto umide... Ma restano così o cresceranno? Devo cambiare il vaso?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
cresceranno, chi più chi meno

il vaso andrà certamente cambiato, ma non c'è fretta, potrebbero rimanere in quelle anche un paio d'anni, dipende da come lo riempiono ora e da quanto velocemente cresceranno
 
Alto