Dannata: temevo me lo confermassi, purtroppo... perché, credo, non ci sia altra via che estirparla a mano.Ciao Max, sembrerebbe poa trivialis
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Sempre meglio dell'annua dai, almeno questa va in fiore solo sopra i 15cm. Estirpala a mano se puoi, altrimenti aspetta che con il caldo muoia da solaDannata: temevo me lo confermassi, purtroppo... perché, credo, non ci sia altra via che estirparla a mano.
Ma mi viene la depressione, perché c'è un'infestazione poderosa :-(
Suggerimenti ? (anche se temo di conoscerli già, sono sempre bene accetti ....)
Sent from my DLI-L22 using Tapatalk
Sempre meglio dell'annua dai, almeno questa va in fiore solo sopra i 15cm. Estirpala a mano se puoi, altrimenti aspetta che con il caldo muoia da sola
Ciao. Il buon Cigolo, scriveva che alcune passate di Fenoxaprop possono aiutare con la Trivialis, sebbene non sia dichiarata la sua completa sensibilità al principio attivo. Che dite: troppo freddo per provare ? Controindicazioni? Idee?Attenzione perché la trivialis è più bastarda della cugina annua,con i suoi stoloni può sfuggire al controllo,e ripresentarsi moltiplicata,anche dopo l’estate più secca e calda che ci sia
Grazie del consiglio: ti farò sapere com'è andata.Si,facevo notare come nell’etichetta dello starprop (il fenoxaprop utilizzato sui cereali in agricoltura) tra le malerbe sensibili citava propio la fienarola comune(p.trivialis)
Provare con più passaggi ogni 20/30 gg dei rischi non dovresti correrne,peró attenderei almeno temp medie di 8/10º
YesGrazie Crasmen, allora è la annua che produce semi già a 4cm corretto ?
Perché la trivialis ha buone capacità rizomatose e anche non va in fiore potrebbe insediarsi stabilmente.Ok, quindi il mio piano va bene? E, se sì, perché non fanno tutti così invece di preoccuparsi?
Perché la trivialis ha buone capacità rizomatose e anche non va in fiore potrebbe insediarsi stabilmente.
Sicuramente è più controllabile della annua