• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova Guinea

M

Mariapaola

Guest
Ho appena acquistato due piantine di Nuova Guinea, una rossa e una viola. Le ho piantate nella stessa ciotola in una posizione molto soleggiata. La sera ho riscontrato che i fiori della piantina viola sono appassiti, quelli invece della piantina rossa sono sempre belli. Com'e' possibile?. Ciao. :(
 
M

mitcha

Guest
Cara MariaPaola, mi risulta che i Nuova Guinea siano fiori che non apprezzano troppo il sole. Se potessi trovare loro un posto almeno a mezz'ombra... in ogni caso non ti preoccupare, con buone innaffiature i fiori appassiti si riprendono rapidamente.
Non è che magari una delle due piantine ha sofferto di più il trapianto?
 

alex

Giardinauta Senior
Ciao Mariapaola, concordo con Mitcha prediligono una posizione di mezzombra, sarebbe perfetto che ricevano il sole del mattino anche se c'è fino alle 12 o 13 del pomeriggio!
Un bacione, ciao!
 
I

imported_Alberto

Guest
Ho acquistato da due anni gli impatiens della nuova guinea rossi.
Li tengo brutalmente dentro delle cassette al sole e vengono su discretamente, certamente quelli di lato meno al sole hanno le foglie più rigogliose ed i fiori che si seccano meno rapidamente ma.....ero stufo dei gerani!!!!!
 
Alto