• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova Guinea?

LaChicca

Aspirante Giardinauta
Ieri sono stata ad una Festa del Fiore e mi sono comperata 6 piantine di Nuova Guinea, non le avevo mai piantate prima qundi non le conosco, mi hanno detto che possono stare al sole, ma prima le ho controllate e non mi sembravano molto felici (??!!?) chiedo consiglio, le posso lasciare al sole tutto il giorno (a Vr e in giardino) o hanno bisogno di mezz'ombra?? acqua tanta??
 

Ivana To

Aspirante Giardinauta
Non sono una grande esperta, però ne ho avute in passato e stavano bene anche al sole tutto il pomeriggio. Io nel periodo più caldo le bagnavo tutte le sere dopo il tramonto.
 

luckybamboo

Florello Senior
auguri! :D scherzo....:eek:k07:

la Nuova Guinea è fra le piante che o ti amano o ti odiano, da quanto ho avuto conferma qui sul forum....
io sono tra quelle che non accettano di essere doiate e ci riprovo ogni anno :martello:

comunuqe no, non metterle al sole, preferiscono la mezzombra, sole solo nelle ore meno calde, e comunuqe non troppo,meglio se arriva filtrato da altre piante
acqua quando il terriccio asciuga, nè tanta nè poca, personalmente vedo che preferiscono poca a cqua e spesso piuttosto che molta a cqua e poco spesso, ma altri hanno sperimentato il contrario, quindi prova a vedere tu come reagiscono, probnabilmente dipende molto dalla posizione che hanno :)
 

LaChicca

Aspirante Giardinauta
Grazie mille... intanto questa sera le sposto dal pieno sole, poi speriamo di far parte di quelle amate e ricambiate ...... metterò in azione il meglio del mio pollicione!! ciao..
 
P

pollicina

Guest
Ci ho messo un quarto d'ora a capire che parlavate delle... IMPATIENS! :martello2 :martello2
 

luckybamboo

Florello Senior
pollicina ha scritto:
Ci ho messo un quarto d'ora a capire che parlavate delle... IMPATIENS! :martello2 :martello2

:D ...............:lingua:

comunuqe credo che Impatiens comprenda specie diverse, non solo la nuova Guinea....
come N.G. si trovano solo i colori base, mentre come Impatiens ho visto in foto sulla rete anche colori come arancione, giallo, rosa confetto....
 
P

pollicina

Guest
luckybamboo ha scritto:
:D ...............:lingua:

comunuqe credo che Impatiens comprenda specie diverse, non solo la nuova Guinea....
come N.G. si trovano solo i colori base, mentre come Impatiens ho visto in foto sulla rete anche colori come arancione, giallo, rosa confetto....

eh, eh, lo so che vi divertite!!! :lingua:
tutti questi misteri..... botanici!!!! :martello:
scherzo.
molti baci anche da parte mia :love_4:
polli
 

Similar threads

Alto