• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova Fioritura in corso!!!! Come mai stelo così corto!?!? o.O

pakygta

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
scrivo questo post perché finalmente la mia phal dopo aver passato un brutto periodo (rischiava di morire) superato grazie al vostro aiuto ha iniziato una nuova fioritura.
Proprio a proposito di ciò volevo chiedervi qualche cosina visto che sono molto poco pratico:
1 - Come mai nella fioritura precedente la pianta ebbe 5 steli mentre ora ne ha fatti solo 3? (Sottolineo che io ho un solo vaso con 2 phal dentro, nella scorsa fioritura una fece 3 steli e l'altra 2, ora invece quella che ha aveva 3 steli ne ha 2 e quella che ne aveva 2 ne ha 1)
2 - Sono molto incuriosito dal fatto che gli steli della scorsa fioritura erano molto alti, questi invece sono circa 20cm, cioè sono arrivati a 20cm di altezza e subito hanno dato vita a nuovi fiori (per ora boccioli) come mai secondo voi!?!?

Posto qualche foto per rendere l'idea di cosa stiamo parlando, fatemi saxe cosa ne pensate, i vostri giudizi mi serviranno senz'altro! :)

IMG_20120320_152003.jpg IMG_20120320_152017.jpg IMG_20120320_152026.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao, considerando che non sei in serra e non è una coltivazione intensiva :) direi che 3 steli siano un risultato fantastico

sono corti probabilmente per carenza di luce, ma non ne sono certa

complimenti comunque, direi ottimi risultati

p.s. per cortesia evita contrazioni tipo saxe abbiamo tutti i caratteri che vuoi a disposizione, usali pure liberamente senza limitarti :D
 

pakygta

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per i complimenti :)
Eviterò senz'altro i caratteri abbreviativi...

Scusami ma mi hai fatto diventare curioso, cosa vuol dire: coltivazione intensiva??
Tipo, facendo uso di fertilizzando appositi? O qualcos'altro?
Grazie in anticipo!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
beh in una serra dove coltivano per vendere, cercano di ottenere il massimo risultato nel minor tempo
per cui ritmi di luce perfetti, temperature perfette, umidità perfetta, concimi calibrati...
a casa nostra si rilassano un po', però non ci fan mancare delle soddisfazioni, anche se magari si prendono un po' + di tempo :)
 
Alto