• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova erica, rinvaso?

ScarletObsession

Giardinauta
Ciao a tutti, scrivo per una piantina di erica appena portata a casa. Ha invaso del tutto il vaso con le radici fino a uscire dai fori di scolo, temo che se lasciata così possa soffrire di asfissia. Rinvaso o non rinvaso? :V
 

Crimson king

Florello
Ciao, rinvasala in primavera, ormai é ora che fiorisca, provvisoriamente interrala in parte con tutto il vaso in un altro più grande, fino al momento del trapianto. Al limite dopo tagli il vecchio vaso con le forbici.
 

ADG90

Aspirante Giardinauta
Secondo me potresti rinvasarla anche adesso, perché la pianta non ne risentirebbe negativamente, io l'ho fatto con l'azalea che è della stessa famiglia dell'erica e sta benissimo. La raccomandazione importante uguale a quella delle azalee appena comprate è di fare dei tagli laterali al pane di terra e dare una spuntatina con le forbici anche sulla parte sottostante del medesimo, in modo da consentire l'espansione della fitta rete radicale nel nuovo vaso in cui verrà posta la pianta.
 
Alto