• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova dieffenbachia

authos

Aspirante Giardinauta
Ho da circa una settimana una dieffenbachia, purtroppo due foglie si stanno ingiallendo. L'ho rinvasata e al fondo del vaso ho messo dei cocci per il drenaggio, l'ho annaffiata una sola volta da quando l'ho presa. Cosa devo fare?:confused:
 

Guendy

Guru Giardinauta
Forse e' solo stress da spostamento. Io ne curo una dove lavoro che e' diventata enorme. Vuole molta luce ma non sole diretto e la bagno (abbondantemente) una volta alla settimana.


Guendy:flower:
 

authos

Aspirante Giardinauta
l'ho messa in cucina dove entra parecchia luce lontano dalla finestra visto che ho letto che soffre le correnti d'aria. La foglia ormai è completamente gialla con alcune parti marroni. Devo aspettare che cada da sola oppure la devo tagliare?
 

Guendy

Guru Giardinauta
Tagliala, tanto ormai non serve piu'. Non bagnarla troppo: aspetta che si asciughi il terriccio.

Guendy:flower:
 

cancy

Aspirante Giardinauta
se l'ambiente è molto secco (suppongo abbiate già il riscaldamento acceso) dovresti nebulizzare le foglie,in ogni caso si perde sempre qualche foglia col rinvaso
 

authos

Aspirante Giardinauta
Ho tolto la foglia gialla, non è stato necessario tagliarla è venuta via subito. Ho comprato uno spruzzino e dato che il riscaldamento è già acceso posso usare quello per nebulizzare le foglie? Ogni quanto devo farlo? Mi è comparsa un'altra foglia gialla però si sta aprendo una nuova foglia spero proprio che le foglie gialle siano dovute solo al rinvaso. Sabrina
 

Guendy

Guru Giardinauta
Se compaiono nuove foglie vuol dire che sta bene. In quanto al nebulizzare dipende: se hai l'aria tanto secca anche ogni giorno.

Guendy:flower:
 
Alto