• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova bouganvillea

A

aldo67

Guest
ciao ragazzi,

ho acquistato una piccola bouganvillea di circa 30 cm di altezza.

eccola

1.jpg


la pianta ha bisogno di un bel travaso.Che faccio, la metto in un vaso un po piu' grande oppure la metto direttamente in un grande vaso?

Fatemi sapere
 

coccinella40

Master Florello
Ciao Aldo, carina la tua piccola bouganville:hands13:, ti consiglio di mettere un vaso un pò più grande , ma senza toccare il pane di terra ora
 
C

Cristian

Guest
Ciao aldo,

io ho comprato la stessa bouganvillea dello stesso colore (che devo dire che è stupendo soprattutto quando è tutta colma di fiori) e della stessa altezza l'anno scorso a luglio. Appena tornato a casa l'ho messa subito in un vaso da 50x50x35 cm e l'ho pacciamata con la corteccia di pino. Ora a circa un'anno è cresciuta fino a 3,50 metri e mi ha riempito tutta una parete.
Per quanto riguarda i parassiti ho messo tre pastichette di provado facile della bayer nel vaso.

Cristian
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Cristian:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo cosi potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

Similar threads

Alto