• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova arrivata!Salve a tutti!

Hesperiidae

Aspirante Giardinauta
Mi sono appena iscritta e mi presento brevemente. Vivo in provincia di Napoli, ho 34 anni e un lunghissimo balcone ereditato da mia madre, dove c'erano circa 300 vasi di piante. Da lei ho ereditato anche una curiosità che si è trasformata in una quasi dipendenza per il giardinaggio, ma sono sicura che molti di voi mi capiranno_Ora i vasi sono molti meno ma le varietà sono appena un pò più particolari, però sono ancora una principiante e ho molti dubbi che spero mi aiuterete a risolvere. Grazie in anticipo!:)
 

margot

Maestro Giardinauta
Tranquilla in questo forum sanno tutto di tutte le piante(anche quelle di plastica)..."stai in una botte de fero" io sono qui da circa un mese e le mie piante mi ringraziano già.
BENVENUTA!!!:hands13:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Ciao Benvenuta Hesperiidae....

le foto ci piacciono da morire, non farci aspettare troppo, che io già sono curiosissima! :eek:k07:
 

Papyrus

Master Florello
Benvenuta, dai sbrigati a regalarci le foto del tuo balcone.. e ti aspettiamo al prossimo raduno a Napoli :D
 
N

ninfa77

Guest
chocolate252520welcome.gif
 

Robe

Guru Giardinauta
Benvenuta!!!! :Saluto::Saluto:
Caspita, un balcone così grande!!! Sei davvero fortunata!! :rolleyes:
Aspettiamo le foto!! :food:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Benvenuta! Caspita 300 vasi hai un'impianto per irrigare o non dormi la notte??? ;o)
 

Hesperiidae

Aspirante Giardinauta
Graziee!Che carini tutti quanti!Ora spulcio le vostre foto e mando le mie...ehm considerate il fatto che sono una principiante, eh, please. A furia di essere su internet a leggere informazioni sulle piante che compravo, mi sono detta che ormai ero dei vostri! :D Baci a tutti!!!:love:

Sto ancora facendo amicizia con tutte le opzioni del forum.Vedo ora che si possono aprire album di foto...beeneee ;)


E dopo un discreto smanettamento,sono riuscita a creare uno slide con alcune foto dei miei fiori. Ho messo il link nella firma.Domani cercherò di fotografare i fiori nel loro contesto. I miei modestissimi fiorellini qui...come antipasto.Dubito si leverà un "ooooh" di stupore :lol:. Ho dato un'occhiata alle vostre foto e visto capolavori! Eh...le rose inglesi della moderatrice...mi viene voglia di svaligiare la Meilland...:cool2:
 
Ultima modifica:

Hesperiidae

Aspirante Giardinauta
Green Thumb, erano 300 vasi ma poi abbiamo dovuto rifare la pavimentazione e non immagini che strage dolorosa. Poi ho recuperato quello che si era salvato (gli operai avevano accatastato le piante in modo vergognoso) e ho comprato tante nuove piccoline. Non le ho contate ma saranno un centinaio. Non ho l'impianto (ancora), avevamo provato a farlo ma il motorino non riusciva a far arrivare l'acqua su tutto il balcone. Ora ho più di una fontana e metterò 2 motorini, anche se mi preoccupa di più il fatto che una pianta mi possa morire per eccesso d'acqua. piuttosto che soffra un pochino ( e magari reintegro a mano)...:eek:k07:
 
Ultima modifica:
Alto