• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova arrivata: Dracena golden coast

Goyaalé

Giardinauta
Oggi sono andato in un centro commerciale per procurarmi vasi e un po' di terriccio per la primavera che incombe(nonostante stia nevicando :) ) e non ho resistito a farmi un regalino.
23022013252.jpg

Non mi sembra messa male, certo soffrirà un po' i primi tempi in casa.
Ho anche comprato un vaso di coccio, poco più grande di questo in cui è attualmente.
Posso rinvasare in questi giorni senza intaccare il pane di terra? Non mi piace tenerle nel vaso del garden...
Poi come cure innafiare quando il terriccio è asciutto e circa una volta alla settimana in estate e concime ogni 30 giorni tutto l'anno? (usando la metà della dose consigliata sulla bottiglia).

Se qualcuno che ha questa pianta mi può dare qualche consiglio mi fa un grosso favore! :)
 

Goyaalé

Giardinauta
Per la cronaca ho deciso di rinvasare in un vaso di coccio poco più grande, in un terriccio già pronto comprendente torba e perlite!
Questa pianta è a crescita veloce? Esistono mille varieta di dracene, io non ho ancora capito se sia una fragrans o una deremensis...:confuso:
 
Alto