• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova aiuola

marziale

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,sono nuova,ma vi seguo spesso perchè i vostri consigli sono fenomenali e infatti sono quì a chiedervi un consiglio...io ho un giardino e dovrei creare un'aiuola di 3-4m e con una forma ondulata...ora il mio problema è quale pianta-fiore scegliere...ho vari fiori in vaso,quindi magari potrei ripiantarli...la posizione è luminosa ma il sole lo prende solo la mattina perchè già a mezzogiorno non c'è più...
se riesco a caricare le foto vi vorrei far vedere almeno ci capiamo un po' meglio...
 

GabriGiardini

Giardinauta
puoi mettere quasi tutto,che piantine hai??
se vuoi vengo a lavorare per te ;)
prima di proseguire servono l'esposizione e le ore di sole e se dai lati ventosi e' aperto o e' riparato
 
Ultima modifica di un moderatore:

marziale

Aspirante Giardinauta
ti ringrazio per l'aiuto...ho un po' di tutto,da bulbu come fresie,gladioli,anemoni, lilium...delle succulenti che pensavo potessero servire come tappeto sempreverde...poi ho due roselline che stavano in mezzo alle margherite,ma queste sono diventate talmente grandi che le coprono e non va bene...ho anche vari tipi di gerani,bocche di leone,nastruzu,garofanini...se riesco metto le foto, ora studio quello che mi ha postato lore.l e ci provo...
il giardino prende il sole solo la mattina,quindi già verso l'una non c'è il sole ma cmq è luminoso...
 

GabriGiardini

Giardinauta
e' perfetto le piante sono tutte allevate in olanda ormai e non sopportano troppo sole,ma anche quelle dei vivai locali non sono cosi assetate di sole come le specie autoctone tipo l'oleandro ad esempio,poi il sole ormai e' malato non abbiamo piu' l'ozono di una volta O.O
se vuoi un aiuto per fare trampianti e spostamenti e faticacce varie costo poco altrimenti per i consigli virtuali tutto gratis :)
possiamo anche farci una chiaccherata se vuoi,magari andare insieme alla fiera del porto turistico o vederci la :)
 

marziale

Aspirante Giardinauta
gabrigiardini ti ringrazio davvero,per ora ho tutte piccole piante da vaso e niente di che...quindi non dovrebbe essere troppo difficile,poi eventualmente dovesse servire,so dove trovarti :)
tu hai qualcosa al porto turistico?io dovrei andarci con mia cognata,ma non so se riusciamo ad organizzare domani o dopodomani...sempre troppi impegni :)
 
Alto