A
AlexCaf
Guest
Ciao a tutti sono un novellino sulle orchidee ma mi piacciono molto e vorrei conoscerle meglio.
Ho da un sei mesi circa un'orchidea di cui non so nulla, e vorrei chiedervi un aiuto a capire come trattarla.
Inizialmente aveva dei bellissimi fiori che uscivano dalle foglie, poi sono caduti in gennaio (immagino sia normale)
lasciando una piccola protuberanza secca.
Ora stanno iniziando ad uscire nuove radici (...credo)
Ed eccomi giunto finalmente ai miei dubbi:
ma che orchidea ho preso, come si chiama?
come devo annaffiarla, ho capito che in inverno non dovevo annaffiarla ed ho smesso ora credo di dover riprendere, giuso? quanto spesso? quanto acqua? devo concimare? con cosa?
Ed infine...le foglie da cui sono usciti già i fiori devo tagliarle per lasciare spazio alle nuove???
Grazie a tutti
ciao ciao
Alessandro
Ho da un sei mesi circa un'orchidea di cui non so nulla, e vorrei chiedervi un aiuto a capire come trattarla.

Inizialmente aveva dei bellissimi fiori che uscivano dalle foglie, poi sono caduti in gennaio (immagino sia normale)

lasciando una piccola protuberanza secca.
Ora stanno iniziando ad uscire nuove radici (...credo)

Ed eccomi giunto finalmente ai miei dubbi:
ma che orchidea ho preso, come si chiama?
come devo annaffiarla, ho capito che in inverno non dovevo annaffiarla ed ho smesso ora credo di dover riprendere, giuso? quanto spesso? quanto acqua? devo concimare? con cosa?
Ed infine...le foglie da cui sono usciti già i fiori devo tagliarle per lasciare spazio alle nuove???
Grazie a tutti
ciao ciao
Alessandro