• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

notte si S. Lorenzo: le stelle cadenti....

Antonella73

Giardinauta Senior
da oggi dovrebbe cominciare la " pioggia" distelline..
quanto mi paice...che ricordi... fin da piccolissima passavamo le serate col naso all'insù dal 10/8 al 15/8 a cercare le stelle cadenti....

e invece, con questo tempaccio, uffa!! a Milano sicuramente non si vedrà niente......

è anche vero che da piccola passavo i 3 mesi estivi in Sardegna, e la pioggia lì è rara.. :)

forse è dal 2000 che non riesco a vederle!! uffa!!! io volevo iniziare questo piccolo rituale con la mia bimba...

Mi raccomando voi che avrete il cielo sereno, non fatevele sfuggire!!!

buona giornata a tutti!!
:Saluto: :Saluto:

thuya

Florello
Ciao Antonella....
non so se il cielo stasera qui sarà sereno perchè ora è decisamente nuvoloso!!!

ma se il tempo si rimetterà sicuramente io sarò una di quelle con il naso all'insù questi giorni!!!

Commelina

Master Florello
anche qui è nuvoloso ma io sono contenta, perchè faccio il tifo per la pioggia. Ho avuto una meravigliosa anteprima qualche sera fa: un stella cadente che ha solcato tutto il cielo...raro a vedersi...

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Lassù al nord, credo che non vedrete niente.....:D :lol:

si, anch'io come tutti gli anni le vedrò, e poi qui, in questo paesello incontaminato.....le vedi perfettamente:smok: :lol:

dai, che un pò di ironia non guasta mai......comunque, come dice la zia commelina, anche qui fanno il tifo per la pioggia, io............NO:D

marco837

Florello Senior
Ne ho vista una ieri sera uscendo dalla pizzeria :)

comunque se da voi é nuvoloso stasera potete consolarvi al computer con http://www.stellarium.org/
non fa vedere le stelle cadenti, ma é un bel programmino gratuito davvero interessante che potrá togliere qualche curiositá sul cielo stellato :)

Va per Mac, linux e WC (Windows computer)
:)

Antonella73

Giardinauta Senior
Ciao Antonella....
non so se il cielo stasera qui sarà sereno perchè ora è decisamente nuvoloso!!!

ma se il tempo si rimetterà sicuramente io sarò una di quelle con il naso all'insù questi giorni!!!

adesso qui è sereno :froggie_r speriamo si mantenga fino a stasera....
si Thuya speriamo ..voglio stare anch'io col naso all'insù uffa...dove devo porgere reclamo ufficiale per questo tempaccio??

anche qui è nuvoloso ma io sono contenta, perchè faccio il tifo per la pioggia. Ho avuto una meravigliosa anteprima qualche sera fa: un stella cadente che ha solcato tutto il cielo...raro a vedersi...

cosa?? beh, posso capirti in realtà.....:love_4:

Lassù al nord, credo che non vedrete niente.....:D :lol:

si, anch'io come tutti gli anni le vedrò, e poi qui, in questo paesello incontaminato.....le vedi perfettamente:smok: :lol:

dai, che un pò di ironia non guasta mai......comunque, come dice la zia commelina, anche qui fanno il tifo per la pioggia, io............NO:D

:eek: sei tremendo!! ma ci piaci così:love_4:
buona visione tu che puoi...

Ne ho vista una ieri sera uscendo dalla pizzeria :)

comunque se da voi é nuvoloso stasera potete consolarvi al computer con http://www.stellarium.org/
non fa vedere le stelle cadenti, ma é un bel programmino gratuito davvero interessante che potrá togliere qualche curiositá sul cielo stellato :)

Va per Mac, linux e WC (Windows computer)
:)

Ciao Marco, grazieeeee!!:flower:
stasera a casa lo installo, qui in ufficio non se pole.....
non vedo l'ora di guardarlo...mi consoleò imparando qualcosaa....,

ciaooo

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
:hands13: Già 2 notti fà, si vedevano un sacco di stelle...e x stanotte sono fiduciosa!
Spero solo che unendo tutte le stelline in cielo non compaia la scritta: Ho detto desideri, non miracoli!!!:lol:
Buona notte di San Lorenzo a tutti! :froggie_r

Permalosa

Giardinauta Senior
:hands13: Già 2 notti fà, si vedevano un sacco di stelle...e x stanotte sono fiduciosa!
Spero solo che unendo tutte le stelline in cielo non compaia la scritta: Ho detto desideri, non miracoli!!!:lol:

Hihi..anche io necessito di miracoli!!siamo in due allora!:D
ero in montagna speranzosa di godermi un bel cielo stellato nei giorni scorsi e invece ho avuto solo un bel diluvio..uff..anche dal mio paesello si vede benissimo il cielo peccato che stasera lavoro a Alassio e domani pure..quindi con tutte quelle luci..ahimé:cry: dai..mi rifarò domenica..buone stelline a tutti,specialmente alla bimba di antonella!:love_4:

sanmarco

Aspirante Giardinauta
Non disperare. Pare che il fenomeno delle stelle cadenti si manifesterà con maggiore evidenza nella notte tra il 12 e il 13...

Speriamo che nel frattempo il cielo si rassereni!

Antonella73

Giardinauta Senior
Già 2 notti fà, si vedevano un sacco di stelle...e x stanotte sono fiduciosa!
Spero solo che unendo tutte le stelline in cielo non compaia la scritta: Ho detto desideri, non miracoli!!!
Buona notte di San Lorenzo a tutti!

ah ah ah! beh a Palermo si vedranno per forza non hai la mia bella cappa di smog per fortuna lì... :)
guarda che si avverano !!!:froggie_r

Hihi..anche io necessito di miracoli!!siamo in due allora!:D
ero in montagna speranzosa di godermi un bel cielo stellato nei giorni scorsi e invece ho avuto solo un bel diluvio..uff..anche dal mio paesello si vede benissimo il cielo peccato che stasera lavoro a Alassio e domani pure..quindi con tutte quelle luci..ahimé:cry: dai..mi rifarò domenica..buone stelline a tutti,specialmente alla bimba di antonella!:love_4:

la mia bimba ringrazia:love_4:
mhh positiva positiva, intanto esprimiamo il desiderio di riuscire a vederle..:lol:

Non disperare. Pare che il fenomeno delle stelle cadenti si manifesterà con maggiore evidenza nella notte tra il 12 e il 13...

Speriamo che nel frattempo il cielo si rassereni!

:love_4: grazie! sembrerebbe reggere...tra poco ci spostiamo fuori a vedere!!

Concordo pienamente :)
:froggie_r :

buona visione a tutti e che i vostri desideri più profondi si avverino!!...

M

marco48

Guest

:lol: :lol: Allora buon desiderio Verdiana a te ed a tutti quanti.

liligen

Florello

Anch'io, anch'io, anch'io ne ho visto molto!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r :love:

Verdiana! hahahhahhaha!!!

Ultima modifica:
M

marco48

Guest
Anch'io, anch'io, anch'io!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r :love:

Meglio di te chi??? ti basta andare sul fiume S. Lorenzo in questa notte di S. Lorenzo per vedere le perseidi. Quì da me è nuvoloso quindi niente stelle, se ti capita di vederne due esprimi un desiderio anche per me, chessò una piccola vincita al totocalcio, il ritrovamento di un portafogli pieno di € come succede a Gastone il cugino fortunato di Paperino, una promozione a direttore generale delle poste e delle ferrovie, cose semplici, grazie anticipatamente.:love_4: :love_4:

liligen

Florello
Meglio di te chi??? ti basta andare sul fiume S. Lorenzo in questa notte di S. Lorenzo per vedere le perseidi. Quì da me è nuvoloso quindi niente stelle, se ti capita di vederne due esprimi un desiderio anche per me, chessò una piccola vincita al totocalcio, il ritrovamento di un portafogli pieno di € come succede a Gastone il cugino fortunato di Paperino, una promozione a direttore generale delle poste e delle ferrovie, cose semplici, grazie anticipatamente.:love_4: :love_4:

Hahhaah!!!

Marco, io, vado fuori, qui a St-Glinglin, nel mio giardino, e guardo il cielo e vedo almeno una stella per minuto (non si dice perséides in italiano...non trovo nel dizionario)

hahahhaha!!! Non hai un augurio più bello, come andare in Canada, dormire nel un pollaio...:lol: :lol: :lol: :love_4:

Ultima modifica:

verdiana

Quì da me è nuvoloso quindi niente stelle, se ti capita di vederne due esprimi un desiderio anche per me, chessò una piccola vincita al totocalcio, il ritrovamento di un portafogli pieno di € come succede a Gastone il cugino fortunato di Paperino, una promozione a direttore generale delle poste e delle ferrovie, cose semplici, grazie anticipatamente.:love_4: :love_4:[/QUOTE]

Messaggio dalle stelle cadenti x Marco48

:D "Chiuso x troppo lavoro. Tutti 'sti desideri e tutti stanotte!? Per chi ci hai preso, x Babbo Naataaleee!? "
Grazie anche a te! :love_4

M

marco48

Guest
Hahhaah!!!

Marco, io, vado fuori, qui a St-Glinglin, nel mio giardino, e guardo il cielo e vedo almeno una stella per minuto (non si dice perséides in italiano...non trovo nel dizionario)

hahahhaha!!! Non hai un augurio più bello, come andare in Canada, dormire nel un pollaio...:lol: :lol: :lol: :love_4:

Le Perseidi si chiamano così perchè sembrano provienire dalla costellazione di Perseo. Ti ringrazio per il pensiero ma non è la mia massima aspirazione andare in Canada per dormire in un pollaio, quando voglio posso sempre chiedere ospitalità a mio cognato che ne possiede uno a qualche minuto di auto da casa mia. Nooooo io desidero cose più semplici, mi accontenterei di un viaggio intorno al mondo da solo oppure di una bella barca a vela di 10 metri con stiva piena di gommoni.

verdiana

:cry: Comunicazione Metereologica: Si è annuvolato su Palermo, quindi spiazzando tutti, le stelle cadenti rinviano lo spettacolo...
Buonanotte a tutti :hands13:

liligen

Florello
Ti ringrazio per il pensiero ma non è la mia massima aspirazione andare in Canada per dormire in un pollaio, quando voglio posso sempre chiedere ospitalità a mio cognato che ne possiede uno a qualche minuto di auto da casa mia. Nooooo io desidero cose più semplici, mi accontenterei di un viaggio intorno al mondo da solo oppure di una bella barca a vela di 10 metri con stiva piena di gommoni.

Ah no? :lol:

Allora, spero che vedrai perseidi ...per fare auguri :lingua:

Alto