Non sara' che le ho odiate x troppo te,po e loro ora vogliono vendicarsi??...
Su questo posso assicurarti che le rose non portano rancore:
anch'io le ho sempre detestate, poi ne ho prese un paio l'anno scorso per il barbaro scopo di avvertirmi se gli alberi da frutto venivano attaccati da afidi e schifezze varie (sì le ho trattate come i canarini nelle miniere, lo so, lo so...)..
Una bianca, sconosciuta, che mi pare ci fosse scritto Iceberg ma dubito che fosse "un'originale" visto che l'ho presa al supermercato..
E una rossa, che dovrebbe essere la Black Baccarat ma ora nutro tanti dubbi..:confuso:
Non le ho neanche piantate subito, hanno sofferto come matte nei loro micro vasetti.
Poi le ho piantate (aprile). Niente buca d'impianto, concime, o altro. Mi hanno comunque regalato un paio di fiori a testa, credevo fosse il canto del cigno
Nel frattempo c'era anche il cane che si ostinava a passarci in mezzo e le ha mezze sramate, mi sa che le utilizzava pure come bagno :confuso:
Quindi le ho spostate (settembre), anche qui poche cerimonie, ho solo aggiunto del terriccio universale che mi avanzava.
Le ho praticamente decapitate (gennaio)
e ora eccole:
:hands13::hands13::hands13:
e non le ho mai sopportate.. (solo per farci la marmellata per farcire i bignè

)
ora ho quelle due (rossa e bianca), una generica "rampicante arancione" che aspetto fiorisca per identificarla e una rampicante bianca da far crescere su un salice (Palais Royal di Meilland), e in arrivo almeno un altro paio, sempre rampicanti, da far crescere come bordura lungo un lato del giardino dove non ne ho..
Quindi.. abbi fede e riprovaci, almeno una terza volta.