Nooo!!!!! io pensavo che fossi tu a saperne una più del diavolo!!!!!
Io di giardinaggio non so quasi nulla ecco perchè sono iscritta qui!!!
Sono una gran pasticciona!!! L'anno scorso ho ammazzato la metà delle mie surfinie (il mio primo tentativo botanico) con un eccesso di concimazione!!!:storto:
Quelle sopravvissute ora hanno messo il fiore!!!:froggie_r
Ora ho anche delle vinca maior (o pervinca) che stan crescendo bene, ma solo qualcuna ha fatto il fiore!!!
Le orchi invece sono una cosa stimolatissima!!!!!
k07::ciglione:
Sono delle piccole tentazioni che ti rapiscono ma poi ti fanno anche impazzire!!! La mia prima è quella che ti raccontavo mi ha regalato la suocera (quella mezza moribonda), poi ne ho comprate o mi han regalato altre 4, Risultato, fino a poco fa erano 5, una mi ha abbandato un mesetto fa... presumo perchè essendo un mini phal, era pianta nello sfagno e tratteneva troppa acqua, fuori sembrava secco ma dentro era tutto marcio, è morta nel giro di 4 giorni dal primo sintomo di ingiallimanto
era stupenda!!!!:storto: l'ho annegata
NE COMBINO SEMPRE UNA!!!
Stasera metto le foto con un altro post se ti va!!! Solo non ho la foto della cambria quando era in fiore... devo vedere se riesco a trasferirla dal cell al pc... insomma roba di cui non mi intendo per niente!!!
Esperta non lo sono per niente, ma ho letto 3 libri sulle orchi e ho navigato parecchio sui vari siti web per informarmi percui posso dire che la teoria c'è, ma la partica è tutta un'altra cosa!!!!!
Dimenticavo che ho preso due piante di torenia la settimana scorsa, di colore viola!!!
E ho anche una aiuola con degli iris su cui ho aperto una discussione, sto infatti risistemando la aiuole e li dovrò spostare e mi han consilgiato di apettare agosto...
Ciao
:love_4:
p.s. se riesco vado a orchibò solo non so ancora se riesco a dare buca ai parenti o a spostare il pranzo!!!