• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non solo spine

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Vi propongo qualche piccola fioritura di pianta non cactacea, niente di speciale, ma "a me me piace" :D

Penso che, a volte, una foto possa riuscire ad esaltare anche un fiore insignificante, tipo questo semplice delosperma, in versione solare

2v10jzr.jpg

o questa gasteria

2laszzl.jpg

Questo lo adoro: Trichodiadema densum, fiorito a maggio, di bell'effetto

2qbx01t.jpg

La Scilla pauciflora sempre più densa

212ebgp.jpg

Echidnopsis cereiforme, un'asclepiadacea facile, se fiorisce anche a me! :D

r1en36.jpg

a5jiq1.jpg

Pachypodium bispinosum, resistente a basse temperature, non si fa pregare per vedere un fiorellino

sy3w5c.jpg

9hkyh4.jpg

... continua ...

Mor@

Membro dello Staff
La sequenza di fioritura dell'Aloe striata, tra le più belle seppur ingombrante: scusate le tante foto, ma m'è piaciuta :D

51y4x4.jpg

2mys30n.jpg

2elgqdw.jpg

2yozlnm.jpg

2hf3z3d.jpg

La solita Synocrassula yunnanensis, che però quest'anno ha emesso diversi steli crestati, spero che riusciate a vederli

30ble0p.jpg

2vl42rq.jpg

14t95p4.jpg

28ivib7.jpg

... continua...

Mor@

Membro dello Staff
Questo è un regalo di una cara forumista che non scrive più :( Studiozcm, alias Carla... mi mandò un paio di anni fa uno scricciolo di Echeveria secunda, così mi scrisse... ed ora è diventata una bella miss :love:
Carla, se per caso leggi... un grosso salutone per te! come vedi non ti abbiamo dimenticato :love_4:

nd2a0l.jpg

2r5qgpl.jpg

11hxgdu.jpg

E per ora buona notte! :sleep2:

Silene

Esperta di Cactacee
Belle anche senza spine. :)
Anche la mia yunnanensis sta crestando, prima di vedere la tua, stavo pensando di aprire un 3D con le foto per sapere se è successo a qualcun altro...anzi, quasi lo apro...:rolleyes:

floretta

Maestro Giardinauta
una preghiera e un ricordo per il mio cereiformis che con l'inverno è andato!!!!!!:cry::cry::cry:
per il resto ....Morè che te devo di???????
BRAVA!!!!!!!!

irisnobile86

Aspirante Giardinauta
Adoro la foto del fiore arancione dell'aloe striata presa dal basso con il cielo di sfondo... mi immagino di essere un insetto che si mette li sulla foglia con una sdraio e guarda verso il cielo e vede tutta quella meraviglia dal basso.. hai delle pianta stupende| complimenti !

Mor@

Membro dello Staff
Belle anche senza spine. :)
Anche la mia yunnanensis sta crestando, prima di vedere la tua, stavo pensando di aprire un 3D con le foto per sapere se è successo a qualcun altro...anzi, quasi lo apro...:rolleyes:

In tanti anni è la prima volta che mi succede, ora però voglio vedere se fiorisce... metti anche la tua dai :eek:k07:

una preghiera e un ricordo per il mio cereiformis che con l'inverno è andato!!!!!!:cry::cry::cry:
per il resto ....Morè che te devo di???????
BRAVA!!!!!!!!

Grazie Floretta, l'echidnopsis l'ho fatto svernare in casa, per assicurargli temperature più alte (anzi, pure troppo :storto:)... però è fiorito lo stesso :eek:k07:

Adoro la foto del fiore arancione dell'aloe striata presa dal basso con il cielo di sfondo... mi immagino di essere un insetto che si mette li sulla foglia con una sdraio e guarda verso il cielo e vede tutta quella meraviglia dal basso.. hai delle pianta stupende| complimenti !

Uau, grazie Iris, bellissima immagine! come insetto vediamo... io preferirei essere una coccinella... anche se una volta mi hanno dato della cocciniglia! :lol: prrrrr

Grazie a tutti per le preferenze, appena fiorisce qualcos'altro, posto, se vi fa piacere :)

ian7771

Maestro Giardinauta
bellissime...a me piacciono tutte...con le spine, senza spine, con la salsa, al forno...:food::food: ma queste:love::love: il cereus...:love: il mio mi sa che si è abbronzato:cool: e il bispinosum:love::love::love: già segnato come prossimo acquisto:eek:k07:

Mor@

Membro dello Staff
:flower: Allora ti piacciono anche senza spine? fotografa tutto :rolleyes:

Certo, è sempre tutto documentato :D

bellissime...a me piacciono tutte...con le spine, senza spine, con la salsa, al forno... ma queste:love: il cereus...:love: il mio mi sa che si è abbronzato e il bispinosum:love: già segnato come prossimo acquisto

Sei come me allora :eek:k07:... ma il cereus dove l'hai visto? :confuso:

belle..e che belle foto...

Le tue foto sono sempre magnifiche :D

Grazie, magnifiche mi sembra esagerato prrrr :D

Nieves

Giardinauta Senior
Cosa ti devo dire.... che sono invidiosa già lo sai, che sei un'ottima fotografa te l'ho già detto, che le tue piante sono meravigliose si sa.....
:D morena sei un mito!!!!

Lubimari

Giardinauta Senior
cara Mor !!!certo che le tue piante e le foto sono splendide e.....come dire, la classe non è acqua !!!! complimenti:love::love:

antylopenera

Apprendista Florello
Miiiiiiiiiiii.
Va a finire che diventiamo NOIOSE,
ma COME SI FA a non dirti MERAVIGLIAAAAAAAAAAAA??????????

:hands13::hands13::hands13::hands13:

Oltretutto, hai RAGIONISSIMA:
le foto rendono giustizia anche ai fiorellini che a prima vista sembrerebbero
insignificanti!
Piccoli UNIVERSI, altrochè!!!

Mor@

Membro dello Staff
Grazie a tutte, Agatha, Bianca, Lubi, Anty... le solite esagerate :love_4:
A guardare le foto degli altri invece mi rendo conto di quanto le mie piante soffrano un'esposizione oscena :storto: oltre a cure saltuarie... ma grazie lo stesso! :eek:k07:

Alto