• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non solo colore...

dolcemiele

Guru Giardinauta
:froggie_r oggi passando davanti un piccolo vivaio qualcosa ha attratto la mia attenzione..una piccola ma tanto carina piantina di fucsia.vista presa.:confuso:eek:ra vi chiedo devo subito travasarla? qual'é l'esposizione migliore? devo irrigarla spesso? qui fa caldo giä.grazie a tutti:Saluto:

pavola33

Giardinauta
In genere le fucsie amano la mezz'ombra (pure solo ombra se fa molto caldo) e terreni piuttosto umidi. Il travaso dipende da quanto è grande il vaso in cui l'hai presa. Le radici fuoriescono?

Io in genere travaso subito (o quasi) le piante che compro per dar loro una collocazione più o meno definitiva e farle stabilizzare dopo il rinvaso. Ma probabilmente è una mia paturnia!!!!:confuso::confuso:

costateo

Maestro Giardinauta
In genere le fucsie amano la mezz'ombra (pure solo ombra se fa molto caldo) e terreni piuttosto umidi. Il travaso dipende da quanto è grande il vaso in cui l'hai presa. Le radici fuoriescono?

Io in genere travaso subito (o quasi) le piante che compro per dar loro una collocazione più o meno definitiva e farle stabilizzare dopo il rinvaso. Ma probabilmente è una mia paturnia!!!!:confuso::confuso:

Anch'io faccio sempre così. Quando le compri le piante sono sempre in vasetti microscopici. E' difficilissimo trovarne in vasi che possono andar bene. Forse le piante più grandi.
:Saluto:

Allopacs

Master Florello
:froggie_r oggi passando davanti un piccolo vivaio qualcosa ha attratto la mia attenzione..una piccola ma tanto carina piantina di fucsia.vista presa.:confuso:eek:ra vi chiedo devo subito travasarla? qual'é l'esposizione migliore? devo irrigarla spesso? qui fa caldo giä.grazie a tutti:Saluto:
Si puo' mettere in piena terra secondo la varietà

Le fuscia preferiscono una terra ricca in humus e un po' acido.Ci si puo' fare delle talee in primavera,o puoi anche
seminarla in primavera.Preferisce l'ombra e la mezz'ombra.Ci sono delle varietà che sopportano sino a -15° Molte hanno bisogno di protezione in inverno.Alle prime gelate si tagliano severamente,poi ci si mette della paglia per proteggerla.Si puoi cambiarla di vaso senza dimenticare d'innafiarla bene.

dolcemiele

Guru Giardinauta
allora il vaso é piccolo ma ci sono molti fiori,quindi forse é meglio cambiarlo ma non oggi c'é un vento di scirocco pazzesco.meglio tenerla dentro ke dite?

Papyrus

Master Florello
Ogni tanto controlla s ela pianta viene attaccata dalla cocciniglia farinosa.. a me me ne sono seccate 2 :(
Per il resto quoto tutto quello che è stato detto :D

Alto