• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non soddisfatto...rifaccio?

Gio2015

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Da poco ho preso in mano la gestione prato/orto di casa ma non sono soddisfatto del prato. Purtroppo non mi sono attrezzato di irrigazione automatica (presente invece x orto e siepi) e la terra con cui ho livellato tutto, è molto drenante e non basta l abbondante acqua che do la sera per mantenere il prato in salute. Ingallisce di brutto. Un peccato.
uploadfromtaptalk1436074948715.jpg
uploadfromtaptalk1436074924608.jpg

Ora vorrei procedere a l istallazione di nebulizzatori che forse si sposano meglio con la "poca" pressione dell impianto idrico di casa. Pensavo di mettere su tubo pvc 3/4 nebulizzatori che puntano verso il basso e spostarmi io tubo nelle varie zone o meglio ancora scavare per sotterrare il suddetto tubo e posizionare i nebulizzatori negli angoli e al centro del prato. La centralina che ho è questa
db8b525301f57e958f5921a5321decfa.jpg

Na cacata però fa il suo lavoro. 2 uscite timerizzate (orto e siepi) e 1 manuale.
Nel frattempo sono stato ad un golf club e mi sono innamorato dell agrostide...e mi sono iscritto al forum :D
Vorrei fosse il mio traguardo ma prima bisogna informarsi a cosa si va in contro ;) a qualcuno piacciono questo tipo di cause perse e mi da una mano?
La superficie adibita a Prato è di circa 45/50 mq soleggiata dalle 10 la mattina alle 18 di sera. Ovviamente parlando del periodo estivo. Zona peschiera del garda, verona

Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Benvenuto nel forum, mai irrigare la sera tanto per cominciare e visto che sei alle prime armi ti consiglio di leggere un po' qui per dubbi e perplessità siamo qui

Alto