• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non so cosa sia e come curarla

Mary

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti

mi hanno regalato questa pianta,

guardate come si e' ridotta :cry:

non so nemmeno cosa sia.... aiuto prima che muoia :(

Grazie mille :)

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao...che sia una kalancoe blossfeldiana è sicuro...
...che problemi abbia, non riesco a vederlo dalla foto :rosa:
...ma che ha dei rami secchi ? apici bruciati?...la foto non mi aiuta.

Mary

Aspirante Giardinauta
Ciao...che sia una kalancoe blossfeldiana è sicuro...
...che problemi abbia, non riesco a vederlo dalla foto :rosa:
...ma che ha dei rami secchi ? apici bruciati?...la foto non mi aiuta.

i fiori sono diventati marron, non capisco se sono secchi e ricresceranno nuovi...

le foglie stanno ingiallendo dall'esterno verso l'interno e le estremita' delle stesse stanno diventando nere...

ma che e' una pianta grassa? le foglie son ciccione.
se fosse una pianta grassa non deve ricevere molta acqua vero?
esposizione sole o ombra? :(

se ci riesco ti ingrandisco la foto...

verdiana

i fiori sono diventati marron, non capisco se sono secchi e ricresceranno nuovi...

le foglie stanno ingiallendo dall'esterno verso l'interno e le estremita' delle stesse stanno diventando nere...

ma che e' una pianta grassa? le foglie son ciccione.
se fosse una pianta grassa non deve ricevere molta acqua vero?
esposizione sole o ombra? :(

se ci riesco ti ingrandisco la foto...
Si, è una pianta succulenta. Le foglie gialle potrebbero esere causate da ristagno d'acqua. Normalmente sono vendute in terricci troppo torbosi che provocano marciumi alle radici.
C.que , è una pianta facile da tenere preferibilmente all'aperto in posizione ombreggiata.
Fai una foto + nitida.:eek:k07:
I fiori appassiscono normalmente e vanno eliminati.
Se usi la funzione "cerca" e digiti il nome della pianta, trovi una marea di discussioni e consigli su come tenerla.

Mary

Aspirante Giardinauta
Si, è una pianta succulenta. Le foglie gialle potrebbero esere causate da ristagno d'acqua. Normalmente sono vendute in terricci troppo torbosi che provocano marciumi alle radici.
C.que , è una pianta facile da tenere preferibilmente all'aperto in posizione ombreggiata.
Fai una foto + nitida.:eek:k07:
I fiori appassiscono normalmente e vanno eliminati.
Se usi la funzione "cerca" e digiti il nome della pianta, trovi una marea di discussioni e consigli su come tenerla.

------------------------------

ombreggiata??? :fifone2: ops! l'ho messa al sole ad asciugarsi :fischio:

comunque vado a documentarmi, grazie mille. Se riesco faccio una foto migliore... l'ho scattata stamane uscendo di casa... :ros:

verdiana

------------------------------

ombreggiata??? :fifone2: ops! l'ho messa al sole ad asciugarsi :fischio:

comunque vado a documentarmi, grazie mille. Se riesco faccio una foto migliore... l'ho scattata stamane uscendo di casa... :ros:
In condizioni normali al sole sta bene, leggermente ombreggiata ancora meglio.
Ma se la metti al sole ed è umida o non abituata, rischi di peggiorare la situazione. :Saluto:

Alto