marco.enne
Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ormai maggiorenne con i suoi 18 anni ,vaccinata (dato che se n'è stata ed ancora resiste in un vaso)
ecco la mia "rampicante" anomala..........
...e sarebbe?
Gli occhiali non mi aiutano...:rosa:
Un gelsomino di san giuseppe?...una forstizia? :confuso:
Bella!! davvero è anomala, quasi non sembra una rampicante!!!!
![]()
infatti non è un rampicante fa famiglia con.....le..... "cespugliose"....... medio basse:hands13:infatti la forsyzia nn è un rampicante ma un arbusto che evidentemente non è mai stato potato...molto particolare..complimenti!
al contrario non sai le potature sui fianchi ,lei ne butta a decine sui fianchi e in basso, credimi devi potare di più e spesso ...e poi la fatica anno dopo anno per intrecciare i fusti che avevo scelto ma pensa ....mai avrei immaginato ,il tuo giardino per me è sempre motivo di stupore e di ammirazione ; nel mio immaginario è il giardino dei vasi volanti ,complimenti davvero !!!
tu vuoi rigirare il coltello nella piaga ...
:martello2.....e per 2 volte ........
.

.............mi sono confusa.:martello:....so bene che si tratta di terrazzo e non sai più dove mettere i vasi !!!anche io non ho giardino ma solo terrazzi ...terrazzini ...terrazzette ,ora mi so data pure ai muretti ...tutto pieno !!!della serie .ma sti vasi dove li metto .....dove li metto ..non si sà !!!.....e mi ostino a chiamarlo giardino!!!:muro:.Sì il giardino di marzo !!!
![]()

rimane sempre 'na rigirata

rimane sempre 'na rigirata
solo che adesso è pure tua ...........[/QUOTE
......ho avuto un'idea migliore !!!! imparo l'arte della LEVITAZIONE così me li tengo sospesi sulla capa !!!
:inc:.
......ho avuto un'idea migliore !!!! imparo l'arte della LEVITAZIONE così me li tengo sospesi sulla capa !!!
:inc:.
e secondo te perchè ho messo in piedi tutto quel baracchino sopra al terrazzo .......se pensi abbia solo funzione estetica....ti sbagli .......è come per la forsizia, siccome un cespuglione a mezza altezza faceva troppa ombra alle piante basse allora a forza di dai l'ho "allungata" e adesso ho recuperato ALTRO spazio per vasi e piante in basso ........:muro:
:ros:graziegrazie a helen e a steff e pyrus e verdiana almeno so che qualcosa di buono con il "piantame"sui fianchi e alla base sicuramente per irrobustire il tronco e mandarla in alto,ma non è stata mai cimata (intendevo questo).comunque rimane sempre una pianta coltivata in modo inusuale,complimenti per l'idea e il lavoro costante di 18 anni!
Non ti azzardare a trasformare le piante tappezzanti in rampicanti ehhhhhhh!!!!!:martello:
![]()