garofano
Maestro Giardinauta
ESATTOO!!hai capito benissimo!!:LOL::LOL:Sì, dalle faccine mi immagino i risultati.....:LOL::LOL:
ESATTOO!!hai capito benissimo!!:LOL::LOL:Sì, dalle faccine mi immagino i risultati.....:LOL::LOL:
Me lo ricordo,me lo ricordo,avro'avuto sette-otto anni....ecco,così mi sono sputt.definitivamente!:LOL:
Ottima domanda.Posso dire che mia sorella piccola,nata nel 1974 è "felicemente" ignara in materia.Tra me e lei corre una generazione,ma ci sono differenze abissali.A volte siamo state in estate assieme,i miei erano fuori in vacanza...beh,porchilmiseria,non si dava nessunissimo pensiero sull'andamento della casa.Penso che ritenesse che la spesa la facessero le fatine del bosco e che gli gnomi si occupassero di buttare la spazzatura,perchè proprio queste ed altre incombenze casalinghe non rientravano nel suo sguardo e nel suo pensiero,non la toccavano proprio.Tornavo a casa trafelata dalla clinica,dopo di lei e la trovavo beata ... a riposare.E toccava a me pensare alla cena,anche se ero stanca quanto lei.Ho provato a lasciare la mondezza accumularsi a sacchi sul balcone,ho provato a non spazzare casa e a non pulire.Non ho resistito più di tre giorni :un altro po' e le formiche mi invadevano il balcone e i muschi e i licheni germogliavano nel corridoio .Quando i miei tornavano dalla villeggiatura,lei furbescamente si defilava, e toccava a me pulire e rassettare...e sorbirmi mia mamma che si lamentava perchè aveva trovato il disordine.Senza distinzione tra maschi e femmine.. ma davvero oggi chi sa attaccare un bottone?
Tra dire che abbiamo alcuni lustri alle spalle e dire che "ci sentiamo" vecchi ce ne corre. Credo di essere una delle poche donne in giro che se ne fotte e dichiara l'età. Seguono facce sbalordire perché credono tutti che ne abbia parecchi meno (e la cosa a volte mi ha creato problemi col lavoro perché mi consideravano una pivellina quelli che non mi conoscevano). Oppure quando dichiaravo figli adulti credevano che fossi una ex ragazza madre:LOL: e mi guardavano perplessi. Ad ogni modo il bellissimo cartone del latte aveva una sua praticità anche se occupava più spazio: non si ribaltava e non sgocciolava.
no no per essere stabile ,una volta posato ... era proprio stabile... poi....per il resto ci sarà pure un motivo per cui si è passati ai brick attuali....e lui è scomparso...ma intanto il caro e vecchio tetra-pack ha sicuramente fatto diventare un milionario (di allora) mister Wallenberg....Era comodo berselo a canna:LOL:
Poi non so io lo vedevo come stabile e meno impicciante di una roba con la linguetta sul lato.
ah! son contenta....è stato uno dei miei passatempi preferiti per 10 anni insieme al pongo, aveva un buon sapore, meglio della gomma pane.
Beh io non me lo sono mangiato!
(Ma era buono il pongo o il DAS?)
dei due + il pongo.
Di solito si sniffaIo ho in classe una bimba che si mangiava la colla ........
:LOL::LOL: già già....come capri-corno facevi il tu' dovere!:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:. Olmo io mangiavo la carta :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
Esatto, le stranezze :LOL::LOL::LOL::LOL: già già....come capri-corno facevi il tu' dovere!
e non venite a dire che, dopo quel film d'Almodovar, nessuno ha provato a sniffare trielina che non ci credo!