• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non per farmi i fatti vostri...

Picantina

Fiorin Florello
Io alle elementari facevo solo i classici lavoretti per Natale, Pasqua, festa del papà e della mamma uguali per tutti. Alle medie ero in una scuola cattolica di sole ragazze. Avevamo un libro per applicazioni tecniche (I e II media, in III si faceva disegno tecnico) dove veniva spiegato come si cuoce un uovo, come si stira una camicia ecc... credo di non aver mai studiato una pagina :D

CLEMETIS68

Master Florello
Io la mattina andavo a la scuola pubblica ...avevo un maestro meraviglioso ...
ci faceva fare ginnastica nel grande corridoio della scuola ,visto che non c'erano le palestre..eravamo gli unici della scuola a farla,e poi ci faceva sentire i canti spiritual...era bravissimo...era un maestro molto alla avanguardia ..il pomeriggio andavo a scuola dalle suore (allora nelle scuole comunali non c'era il dopo scuola) e dopo aver fatto i compiti ...mi facevano ricamare ,per poi essere pronti per la grande festa della Mamma..dove venivano esposti tutti i nostri lavori....che bei tempi..ora non sanno neanche mettere un bottone!!!

ironbee

Guru Giardinauta
Boh veramente alle elementari di facevano i lavoretti, alle medie applicazioni tecniche con differenziazione maschile-femminile.
Mai sentito che a un bambino delle elementari facessero fare gli impianti elettrici.
Infatti mi riferivo alle medie. Alle elementari non mi ricordo che cosa si faceva, è passato troppo tempo :eek:

Picantina

Fiorin Florello
Cremina, ma per te carampana da che età inizia?

Io quella qualità di latte la conosco molto bene, ma l'ho sempre vista nella confezione attuale.........:D

Crimson king

Florello
E si, quando noi andavamo alle elementari bastava poco, un diario, un libro, un astuccio Adesso vanno col camion a scuola con la schiena curva ma servirà? Io vedo comunque che a livello educativo noi eravamo molto più rispettosi non voglio criticare ma é così

Delonix

Florello Senior
E si, quando noi andavamo alle elementari bastava poco, un diario, un libro, un astuccio Adesso vanno col camion a scuola con la schiena curva ma servirà? Io vedo comunque che a livello educativo noi eravamo molto più rispettosi non voglio criticare ma é così
Io ricordo che alle medie noi avevamo delle cartelle da 200kg. Quello che più mi urtava era portare a spasso libri che sì e no abbiamo usato 3 volte in 3 anni.
Ho smesso prestissimo di metterli in cartella..

garofano

Maestro Giardinauta
Io il primo extracomunitario che ho visto era un marocchino,si di quelli del "vù gumbrà bello tappeto",(da cui è venuta l'espressione)che si era interessato a mia sorella, al tempo tredicenne e molto carina,e fece a mia mamma una regolamentare proposta di matrimonio,la voleva come prima moglie, offrendo in cambio dei tappeti e dei cammelli.Mia mamma,un po' strammata invero,cortesemente rifiuto':)

garofano

Maestro Giardinauta
Ogni tanto mi prende lo schiribizzo di frequentare corsi serali per elettricista o idraulico, quel tanto che basta per fare piccole riparazioni in casa, ma ho troppi impegni......:D
io volevo farlo quando avevo diciannove anni,erano corsi serali riconosciuti dalla regione Lazio.I miei si opposero"ma dove vai,sono tutti uomini!"ma io ci volevo andare per imparare a fare l'elettricista,mica per rimorchiare...ma tant'è...fini' che non c'andai.Comunque,poi, mi sono comprata i manuali e qualche cosa l'accrocco..dovremmo aprire una discussione apposta:LOL::LOL::ROFLMAO: per raccontarvi i risultati... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Alto