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Ho guardato al sito, ho provato a provare di smontarlo ma non ho trovato la molla per tirarlo,sinceramente non ho capito da dove si tira la cinghia di trasmissione!!!! Perché quando vado in salita, dopo poco si ferma scivola la cinghia e non va più..si sente puzza...
Questa è la foto di un LT160, ma il concetto è il medesimo:
Devi allentare il braccetto di tensionamento (quello collegato alla molla sulla sinistra della foto) e regolarlo in modo da mandare la cinghia in tensione. Descrivere il processo a parole è un disastro, si fa prima a farlo. Mi raccomando di allentare solo i due bulloni e non toglierli se non diventi matto.
Oggi insieme a un amico abbiamo guardato, il problema è che c'era solo una molla staccata... E io da pistollo non ci avevo fatto caso...ora va da dio anche in salita ripida ripida sale senza problemi
Oggi insieme a un amico abbiamo guardato, il problema è che c'era solo una molla staccata... E io da pistollo non ci avevo fatto caso...ora va da dio anche in salita ripida ripida sale senza problemi
Salve a tutti..........da quando ho rimesso apposto la molla,mi fa un rumore o meglio sembra che qualche puleggia strisci o tocchi da qualche parte, ho smontato il piatto tolto il tunnel centrale , per guardare meglio le puleggie sopra alla trasmissione,c e ne due è una con la ventola, mi fa un rumore strano che a mio parere non ho mai sentito,non capisco proprio dove sia il problema...
Se riesci a tirare giù la cinghia senza diventare matto, prova a girare la ventola a mano. Se senti rumore probabilmente è il cuscinetto da sostituire, altrimenti la cinghia è troppo tesa.
Ciao a tutti!!!!!! Oggi ho smontato tutto è provato e riprovato con il motore in moto..ma non trovato niente...il solito rumore..poi ho notato che la cinghia, in un punto di 15 cm e strinata molto più sottile..non vorrei che quando scorre attraverso le puleggie crea questi rumori...che per me è quella..