• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non mi sono arruolata nella Legione straniera!!!!

america

Maestro Giardinauta
Tu non sbagli niente, In parole povere tu hai un adattatore. Mentre a te serve un convertitore.

Deve convertire il segnale da digitale a analogico.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
a me sembra che l'adattatore postato da Datura e quello linkato da America siano lo stesso prodotto, e per quel che ne so, dovrebbe funzionare... per lo stesso motivo che diceva Picantina :D

ci sono centinaia di lim in Italia che funzionano così

ma.. se proprio devi acquistarne un altro, visto che il monitor ha anche l'uscita DVI, cioè segnale digitale, perchè non prendere un adattatore HDMI DVI? che è digitale su digitale? e utilizzi il monitor al massimo delle sue prestazioni, in DVI e non al minimo, in VGA (D-SUB)
ovviamente però se finora hai utilizzato il cavo vga, ti mancherebbe il cavo dvi
oppure prendi direttamente il cavo da 2 mt HDMI DVI

...

inutile dire che la cosa più pratica, adesso impraticabile, sarebbe presentarsi con notebook e monitor al centro assistenza e così ti trovano il collegamento adeguato..

.. vabeh...

:bacio:
 

america

Maestro Giardinauta
Il mio linkato è anche alimentato, cosa che il primo delle foto mi sembra non avere.

@Datura rosa riesci a mettere il modello esatto che hai, così diamo un'occhiata alla data sheet

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io vi leggo incantata ed estremamente "invidiosa"!!!!
ci sono centinaia di lim....in DVI e non al minimo, in VGA (D-SUB)...........ti mancherebbe il cavo dvi..........è anche alimentato.............data sheet!!!!!!!!!!!!
Mi sento come chi per grande interesse o necessità legge testi e arriva anche a seguire conferenze su un'argomento di cui non sa nulla: se ne sta seduto a bocca aperta e intanto contempla la sua nullità!!:(:banghead:
Comunque, bando alle ciance che non aiutano!!
Io del monitor ho queste specifiche tecniche che spero vadano bene per America e che inserisco in miniatura
Specif.tecn.schermpo Philips (2).png
Specif.tecn.schermpo Philips 1.png Specif.tecn.schermpo Philips 2.png Specif.tecn.schermpo Philips 3.png

:bacio::bacio:
 

america

Maestro Giardinauta
Io mi riferivo alle specifiche e/o modello del convertitore.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
adatta (2).jpg
Sony VGP-DA15. Connettore 1: HDMI, Connettore 2: VGA, Genere di connettore: Maschio/Femmina, Lunghezza cavo: 0,160 m. Colore del prodotto: Nero
Il cavo connettore Sony Vaio da HDMI a VGA da adattatore digitale a analogico in stile dongle consente all'utente di utilizzare qualsiasi monitor, TV o display che abbia un ingresso video VGA. Questo adattatore è unidirezionale e passerà solo dall'uscita HDMI a un ingresso video VGA. Non passerà da VGA a HDMI. Vedi di più, mostra di più collegandoti a uno schermo o proiettore esterno. Basta collegare il dongle alla porta VGA per utilizzare uno schermo più grande come spazio di lavoro o per fare presentazioni ai clienti. Si collega in pochi secondi e ti consente di visualizzare lo stesso visual su due schermi che è molto utile durante la presentazione. Progettato per funzionare solo con computer Sony. (?)

Cercando cercando ho trovato qualcosa su Lenovo.com
https://www.lenovo.com/it/it/faqs/laptop-faqs/come-collegare-il-computer-portatile-alla-tv/
che parla di come collegare un computer a un televisore e proverò a capirci qualcosa....
.................tanto io resto a casa!
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
........
ma.. se proprio devi acquistarne un altro, visto che il monitor ha anche l'uscita DVI, cioè segnale digitale, perchè non prendere un adattatore HDMI DVI? che è digitale su digitale? e utilizzi il monitor al massimo delle sue prestazioni, in DVI e non al minimo, in VGA (D-SUB)
ovviamente però se finora hai utilizzato il cavo vga, ti mancherebbe il cavo dvi
oppure prendi direttamente il cavo da 2 mt HDMI DVI
Sta' cosa non fa che girarmi in testa e stavo pensando, visto che il monitor ha anche un' uscita dvi, sarebbe possibile che, all'acquisto, avesse in dotazione oltre al cavo VGA anche un cavo dvi ? Sarebbe utile che lo cercassi nello scatolo pieno di fili e cavi accumulati nel tempo e nel quale sarebbe tempo che facessi un bel repulisti? Che succederebbe se si potesse connettere, magari utilizzando un adattatore, all'uscita HDMI del NB?
adesivi-per-laptop-esplosione-comica.jpg

Va bene, va bene....meglio che mi taccia e vada a impastare 4 uova di fettuccine o un bel ciambellone arancio e cioccolato!?:whistle:

:ciao::ciao:e :sleep:
 
Alto