• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non mi sono arruolata nella Legione straniera!!!!

Datura rosa

Guru Master Florello
E' un po' che non frequento il Forum, che mi manca tantissimo; avrei tante cose da chiedere e dire (tra le quali scusarmi con monikk per aver interrotto il mio "racconto di viaggio mai fatto" in Giappone!!! Non ci crederete, ma - non si sa per quale motivo:whistle: - mio fratello ha dovuto rimandare il suo?!?!).
Purtroppo ho dovuto acquistare un nuovo laptop e non riesco a farlo colloquiare con il monitor esterno che già possedevo nonostante abbia usato un adattatore HDMI to VGA come indicatomi.
Sto cercando di risolvere ma su un blog della Lenovo mi è anche sembrato di capire che il mio modello sembrerebbe non supportare il monitor :banghead::cry: e sto cercando di risolvere il problema perché lo schermo del laptop è troppo piccolo per usarlo a lungo in maniera "intensiva".
Maffy.png
Uno dei miei amici informatici ha avuto un problema di salute ed è ovviamente escluso che possa rivolgermi a loro per questo e i due tecnici locali ai quali mi sono rivolta sono troppo occupati (buon per loro, per carità!).
Al momento (ho avuto una "rivolta" degli elettrodomestici e, oltre allo sciagurato in questo periodo ho dovuto acquistare anche televisore, smartphone e microonde:eek:) l'acquisto di un nuovo monitor non è contemplato e così...............................sono in astinenza dal Forum e mi consolo con la Cucina sbizzarrendomi con preparazioni varie!!!!
images

Spero stiate tutti bene e che l'attuale situazione nazionale non stia complicando eccessivamente la vita ad alcuno.
Un abbraccio e un :bacio: rigorosamente virtuali!!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:) ciao

è il monitor che non supporta il notebook troppo nuovo, frequenza di uscita sk video troppo alta (cioè migliore qualità rispetto ai vecchi che era più bassa e più stancante per la vista)

ci sono monitor non particolarmente costosi
quanti pollici è il tuo vecchio?

meno male che hai solo un problema informatico :D
 

monikk64

Fiorin Florello
Ciao, cara!
Monikk non si fa nessun problema circa le info sul viaggio in Giappone, il mio è così lontano nel futuro che c'è tutto il tempo del mondo!
Piuttosto sono molto contenta che i problemi siano "solo" tecnologici.... :tupitupi:anche se tanti elettrodomestici che si guastano contemporaneamente sono una gran seccatura e altrettanto gran spesa.....
Un abbraccio virtualissimo ma forte e.... a presto! :bacio:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
:) ciao

è il monitor che non supporta il notebook troppo nuovo, frequenza di uscita sk video troppo alta (cioè migliore qualità rispetto ai vecchi che era più bassa e più stancante per la vista)

ci sono monitor non particolarmente costosi
quanti pollici è il tuo vecchio?

meno male che hai solo un problema informatico :D
Ciao!" Grazie delle notizie :)(). Il mio monitor è un
Philips V-line 226V4LAB - Monitor a LED NR 1 90,00 90,00 22
- 21.5" - 1920 x 1080 FullHD - 250 cd/m2 - 1000:1 - 10000000:1
(dinamico) - 5 ms - DVI-D, VGA - altoparlanti - nero
226V4LAB/00.
Lo devo gettare via?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao!" Grazie delle notizie :)(). Il mio monitor è un
Philips V-line 226V4LAB - Monitor a LED NR 1 90,00 90,00 22
- 21.5" - 1920 x 1080 FullHD - 250 cd/m2 - 1000:1 - 10000000:1
(dinamico) - 5 ms - DVI-D, VGA - altoparlanti - nero
226V4LAB/00.
Lo devo gettare via?

dubito che non funzioni con il nuovo notebook :)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Dubito che non funzioni o dubito che funzioni?
Basta una parolina e si può passare dal sorriso alla lacrima!!!:LOL:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Dubito che non funzioni o dubito che funzioni?
Basta una parolina e si può passare dal sorriso alla lacrima!!!:LOL:

dubito che NON funzioni, nel senso, dubito che siano incompatibili, secondo me van bene

è un modello molto recente

ovviamente non colleghi solo il cavo attivi anche la funzione Fn F12

forse il cavo era meglio hdmi dvi
 

Picantina

Fiorin Florello
Ciao carissima e ben trovata. Se ti può consolare ho comprato questo pomeriggio delle pile stilo ricaricabili perché il telefono cordless non regge più. Ho sbagliato, avrei dovuto prendere le microstilo :banghead: e poi forse non risolvo.

Vabbè non è niente rispetto a quello che è successo a te, ma era.....così, per consolarti un po'.

Un abbraccio mega :bacio::bacio:
 

erilla

Maestro Giardinauta
Ciao, Datura ... ecco spiegata la tua assenza! Con la questione computer non posso esserti minimamente utile, ma comprendo perfettamente la situazione quando più devices o elettrodomestici decidono di smettere di funzionare ... sembra quasi lo facciano apposta a cessare di funzionare tutti insieme! Un vero caos!
Anche io in questa settimana mi sono dedicata di più alla cucina ... oggi ho preparato il ragù e lunedì l'amatriciana ... cucinare è un po' come il giardinaggio ... rilassa, sgombra la mente da inutili pensieri e migliora l'umore ... ;):D
Ben ritrovata, cara ...
:ciao:
 

cri1401

Florello Senior
Ciao!" Grazie delle notizie :)(). Il mio monitor è un
Philips V-line 226V4LAB - Monitor a LED NR 1 90,00 90,00 22
- 21.5" - 1920 x 1080 FullHD - 250 cd/m2 - 1000:1 - 10000000:1
(dinamico) - 5 ms - DVI-D, VGA - altoparlanti - nero
226V4LAB/00.
Lo devo gettare via?
Ma di che anno è?? perché io ho un Sony SDMHX93B del 2004 che collego con adattatore DVI - HDMI al mio HP Pavillon del 2018 e non ho nessun problema.
Lo collego anche ad un Samsung che avrà, bo, 7-8 anni e anche li no problem.
Non è che è il cavo a darti problemi?
Posta un foto delle uscite del tuo monitor.
Al massimo collega il portatile alla TV, li non dovresti avere problemi
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie dei consigli. Il problema grosso è che io 'un ci capisco nulla. Sto provando a consultare video su youtube, i vari Forum dedicati in italiano e in lingua straniera ma escono fuori termini e situazioni che per me sono arabo.:( Quando Spulky mi ha scritto ovviamente non colleghi solo il cavo attivi anche la funzione Fn F12, io che non sapevo di doverlo fare sono rimasta come un pesce lesso e sono andata a cercare di acculturarmi.
Ho quindi inserito nuovamente l'adattatore, ho acceso il monitor, ho premuto FN+F12 e mi si è aperto questo
2020-03-11.png
e ho dovuto rinunciare a provare!!!!:eek:
Comunque il monitor è del giugno 2015. Appena, spero presto si potrà tornare a circolare prenderò anche un nuovo adattatore nel caso quel che ho ora possa avere pieghe.

Ciao, ciao!!!
 

erilla

Maestro Giardinauta
Guarda che per esigenze di connessione internet i negozi relativi sono autorizzati a rimanere aperti ... come da allegato 1 del decreto.
Se ti può essere utile ...
:ciao:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
infatti..

e con la necessità di molti di passare allo smart tutto.. lavoro scuola ecc

i notebook dove li vanno a prendere se chiudono (finchè ce n'è ancora un paio sul mercato)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie ma sono uscita oggi per medico e farmacia e mi basta e avanza. Anche se c'è diversa gente incosciente e irresponsabile la cittadina è sembrata parecchio sgombra di traffico e questo dà un senso di sgomento e come di pericolo. Studio medico e farmacia a ingresso contingentato, con addetti con mascherine e lastre di vetro per schermare gli interlocutori, tornando a casa negozi la più parte chiusi....................... e intorno nelle persone in fila poca voglia di parlare e un certo quasi avvilimento.
 

cri1401

Florello Senior
Ciao scusa se riprendo solo ora la discussione.....quando hai tempo e voglia posta una foto delle uscite del tuo monitor
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Con tutto quel che s'ha da fare in casa:whistle: tempo se n'ha poco attualmente;) lo sai ma proverò a trovarne:p.
Siete tutte molto gentili ad occuparvi del del mio problema!!!!:bacio:
Allora, queste dovrebbero essere le uscite del monitor
IMG_20200326_144858.jpg

e questi dovrebbero essere gli ingressi del NB (con quel che ne capisco io il condizionale è d'obbligo!)
IMG_20200326_145428.jpg
e questo è l'adattatore che ho provato
adatta.jpg


IMG_20200326_154156.jpg
fedbf3e8-948b-4a11-851e-c580d2903b63.jpg
Fatto giusto?
:ciao::ciao:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie anche a te America!!!!
A me avevano detto che l'adattatore che ho inserito nelle tre foto sopra (intero e i due estremi) era da HDMI a VGA ma non funziona, dove sbaglio?
prendere-in-braccio.jpg
 
Alto