• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non mi si apre il manuale

Traudi

Guru Giardinauta
ce la fate a darmi una mano?
ho 'ereditato' una nuova digi ma
era senza manuale e così l'ho ordinato su E-Bay.
Mi è arrivato il cd con sopra il manuale della Nikon e un corso di fotografia e un programma per correggere le foto.
Tutto su vari PDF. Tutti si aprono meno il manuale della digi
20.gif
08.gif

Ho già scritto e mi hanno risposto prima che Adobe forse non era aggiornato ( e invece lo è ) poi che c'è un conflitto fra il mio pc e il pdf ...ma solo con quello?
Del manuale si vede la copertina, tutte le altre pagine sono bianche . Oggi per un momento sono apparse le prime due ma sono subito risparite.
Mi girano un pochetto
102.gif

Avete qualche luminosa idea per aiutarmi?
Grazie
p.s.: non è mia abitudine mettere lo stesso post in due forum, ma questa volta lo faccio per evere più probabilità di info
Ciau
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Hai provato a vedere sul sito della casa costruttrice? Generalmente si trovano i manuali di tutti i prodotti, basta conoscere esattamente la sigla del modello. :eek:k07:
 
M

Mary74

Guest
Hai provato a salvare il file sul pc e poi aprirlo? Se nemmeno questo funziona, segui il consiglio di Elebar.
 

Traudi

Guru Giardinauta
No Elena, niente manuale sul sito, avevo già guardato, altrimenti non l'avrei comprato:eek:k07:
Mary, ho provato a farlo, mi era venuto in mente, ma mi dice che è impossibile copiare il manuale per errore nei dati, quindi deduco che sia stato masterizzato male.
Acc...
Domani per sicurezza mia lo porto ad un amico con pc per fare fare una prova a lui, poi riscrivo al tizio che me l'ha spedito.
ciao ciao da quella che ha la digi nuova e non può usarlacat:
 
Alto