• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi sento schedato

elena_11293

Master Florello
Non saprei :D, io ho aperto la busta un'ora fa solo per trovare la mia password ed ho provato a collegarmi al sito per compilarlo on line (pensare di compilarlo a mano e poi doverlo portare da qualche parte mi fa passar la voglia! :squint:), ma ovviamente il sito non è usabile causa traffico intenso, proverò nei prossimi giorni... :rolleyes:


EDIT: Appunto: adesso, invece dell'errore 503, esce questo gentile messaggio:

Gentile Utente,

La ringraziamo per la tempestività con la quale ha risposto all'invito a
compilare online il questionario del Censimento. Il sistema informatico,
seppure realizzato per gestire in contemporanea diverse decine di migliaia di
accessi, in questo momento non riesce a dare seguito alla sua richiesta.
Scusandoci per l'inconveniente, e per evitarLe inutili attese, la
invitiamo a connettersi più tardi o nei prossimi giorni. Le ricordiamo,
inoltre, che la compilazione online del questionario è possibile fino alla
fine dell'anno.

Cordiali saluti

qui non è ancora arrivato a nessuno che conosco....


Attivarla dovrebbe servire per registrarci e poi usare tutta la nostra storia medica; se lo vuoi fare (io non l'ho fatto) devi andare alla tua ASL. In teoria le ASL dovrebbero anche fornire un piccolo lettore (al costo politico di 5 € o giù di lì) per poter accedere ai dati che vengono registrati sulla tessera, ma per questo mi sa che siamo i9n altissimo mare...
La nuova tessera ha un chip tipo quello delle nuove carte di credito, che la vecchia non aveva...

ah, ma allora non è cosa solo di questa regione! com'è allora che nella lettera che l'accompagna si vantano (il presidente della regione in persona si vanta, anzi) di essere i primi a offrire un servizio del genere? mah... cmq, qui ce l'avevamo già da anni, voglio dire, proprio quella sia con banda magnetica che microchip. quella che è arrivata il mese scorso è identica e per questo mi sta proprio sulle ball che ne abbiano fatte di nuove quando le precedenti, che per lo più la gente usa solo in farmacia, son praticamente ancora nuove. dicono che la precedente è scaduta...come una carta di credito o il latte?! io invece la sto usando lo stesso e me la prendono tranquillamente. non so..

per il lettore, c'è scritto che dopo averla attivata alla ASL come tessera europea di assicurazione si ha diritto a riceverlo gratuitamente per utilizzare appunto questa carta dei servizi. ma in che senso?! cioè, che cavolo me ne dovrei fare io di un lettore a casa per usarla, quando sono determinati servizi (farmacie, ospedali, ecc) che la usano invece? mi scuso, ma proprio non capisco.

ps: ...non distrarti, però, elena: accetti lo scambio visita signora dell'istat con controllo dichiarazione redditi (+ controllo caldaia come bonus)?


Non ho la nuova tessera sanitaria, mi hanno dato nel 2008 un librettino sanitario cartaceo che mi ha fatto sentire in pieno medioevo. In emilia avevo una carta tipo bancomat.

avevo chiesto a te perché tratta in inganno da quella lettera di cui dicevo qui su pensavo proprio l'avessero mandata solo qui in regione fvg, così come la precedente. e invece tu hai ancora solo quella in carta? boh, mistero ancor più fitto...

cmq consolati, la lettera dice anche: "si ricorda che l'accesso alle prestazioni del servizio sanitario regionale è cmq garantito dall'attuale tessera sanitaria cartacea che deve pertanto essere conservata."

la presidenza della regione si mettesse d'accordo con quella del servizio sanitario e ci dotassero solo di 1 cosa... no?

mah....mah....mah.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
io non ho saputo rispondere la domanda 8.4 , mi chiedono se ho difficoltà nel ricordare; io non ricordo cosa ho mangiato ieri sera , ma ricordo benissimo il colore delle mutandine della mia prima ragazza quando ero giovincello ,quindi?
Quindi: Alzheimer! :D

...
ps: ...non distrarti, però, elena: accetti lo scambio visita signora dell'istat con controllo dichiarazione redditi (+ controllo caldaia come bonus)?
...
La dichiarazione dei redditi non la faccio, solo CUD; il controllo caldaia non mi perplime, faccio regolarmente il bollino (con balzello annesso di 10 € alla provincia :squint:), direi che lo scambio si può pure fare... :ciglione:
 
Non sapevo questi risvolti del sondaggio.
Allora aspetto di vedere che signorina mandano da me... uhm...

non voglio tirartela mi sei simpatico, ma sarà un talebanimalista vegana, bellissima e travolgente.

io non ho saputo rispondere la domanda 8.4 , mi chiedono se ho difficoltà nel ricordare; io non ricordo cosa ho mangiato ieri sera , ma ricordo benissimo il colore delle mutandine della mia prima ragazza quando ero giovincello ,quindi?

Quindi: Alzheimer! :D
(eccheppalle mi hai di nuovo fregato la battuta. Ora inizierò a moderarti così facciamo pari)

si indubbiamente è Alzheimer, ma se gli trema anche un po' la mano è facile anche che abbia anche Parkinson allo stato avanzato. Secondo me dovresti farti controllare la prostata. Non cura nè l'uno nè l'altro ma almeno perderai coscienza dopo aver provato una nuova esperienza.
 

elena_11293

Master Florello
La dichiarazione dei redditi non la faccio, solo CUD; il controllo caldaia non mi perplime, faccio regolarmente il bollino (con balzello annesso di 10 € alla provincia :squint:), direi che lo scambio si può pure fare... :ciglione:


ottimo :D


il bollino l'ho sempre pagato anch'io ma la multa me la son beccata lo stesso (con le scuse imbarazzate del tecnico della provincia che è venuto a casa - a proposito, il campione che prendono riguarda una zona della città, non singole abitazioni, nella mia via son andati da tutti) perché in 1 anno (loro) avevano cambiato 3 (tre) (TRE!) volte la regolamentazione su ogni quanto andava fatto il controllo dei fumi, per cui io sarei stata in regola secondo la normativa vigente al momento in cui l'avevo fatto l'ultima volta e pure secondo quello in cui l'ho fatto a scadenza, ma non secondo le norme in vigore per un quattro mesi nel mentre (il tutto poi dovuto a uno scarica barile vicendevole tra i produttori di caldaie --e ciò che non scrivono sui libretti di manutenzione-- e coloro che evidentemente si sognan di notte quando e come i controlli di sicurezza van fatti)........
ovvero: segnarsi ligi ligi sul calendario le varie scadenze, pagare il bollino e chiamare un mese prima il tecnico per l'appuntamento per farsi fare il lavoro NON BASTA, serve uno 'you&me' diretto con l'assistenza per chiamare ogni pochi giorni e controllare se si è ancora in regola.



allora, fatta! la prossima volta che vedi la siora isa t. dille che l'aspetto volentieri :)


La promessa che in caso di eventuale controllo a campione...

secondo te è possibile sapere chi è l'innocente-:- bambino bendato scelto per l'estrazione del mio nome sia per questo controllo che quello delle tasse? che le feste si avvicinano e vorrei mandargli un dono in ringraziamento di tanta munificenza nei miei confronti :love:



.............dev'esser lui =>
images





 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
il bollino l'ho sempre pagato anch'io ma la multa me la son beccata lo stesso (con le scuse imbarazzate del tecnico della provincia che è venuto a casa - a proposito, il campione che prendono riguarda una zona della città, non singole abitazioni, nella mia via son andati da tutti) perché in 1 anno (loro) avevano cambiato 3 (tre) (TRE!) volte la regolamentazione su ogni quanto andava fatto il controllo dei fumi, per cui io sarei stata in regola secondo la normativa vigente al momento in cui l'avevo fatto l'ultima volta e pure secondo quello in cui l'ho fatto a scadenza, ma non secondo le norme in vigore per un quattro mesi nel mentre (il tutto poi dovuto a uno scarica barile vicendevole tra i produttori di caldaie --e ciò che non scrivono sui libretti di manutenzione-- e coloro che evidentemente si sognan di notte quando e come i controlli di sicurezza van fatti)........
ovvero: segnarsi ligi ligi sul calendario le varie scadenze, pagare il bollino e chiamare un mese prima il tecnico per l'appuntamento per farsi fare il lavoro NON BASTA, serve uno 'you&me' diretto con l'assistenza per chiamare ogni pochi giorni e controllare se si è ancora in regola...
Può darsi che nella tua zona ci siano norme locali più "stringenti"; la legge nazionale prevede che la MANUTENZIONE ordinaria della caldaia vada fatta secondo quanto indicato dal produttore e in mancanza di indicazioni, dopo OTTO anni se è all'esterno e dopo quattro se è in interno, dopodichè sempre ogni anni. Il cosiddetto bollino (controllo delle emissioni di scarico) va fatto ogni DUE anni e contestualmente a quello qui si paga il "balzello".

Finn, prrrrrrrrrrrrrr :D
 

nicola71

Guru Giardinauta
si indubbiamente è Alzheimer, ma se gli trema anche un po' la mano è facile anche che abbia anche Parkinson allo stato avanzato. Secondo me dovresti farti controllare la prostata. Non cura nè l'uno nè l'altro ma almeno perderai coscienza dopo aver provato una nuova esperienza.
spero che la mano dell'urologo non sia tremante
 
Alto