• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non mangero' piu' carne di cavallo!!!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Il video non voglio vederlo ma il cavallo non è diverso da tutti quegli animali che finiscono nei nostri piatti.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anch'io non guarderò il filmato ma concordo con Piera a pensarci tutti gli animali che vengono macellati subiscono maltrattamenti!!!
 

Violaprofumata

Aspirante Giardinauta
Mai mangiata carne di cavallo e non lo farò mai E POI MAI!!!!!!!Io sono cresciuta in mezzo a loro e come se magiassi un umano o un cane è un'animale SACRO per me.
Neanche se fosse l'ultimo animale nel mondo mangio la terra piùttosto o muoio di fame.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Siamo solo un pugno di mosche a non mangiare carne di cavallo, gli americani ci chiamano cannibali perchè loro non mangiano questo animale così come gli inglesi non mangiano il coniglio ma tutti gli animali destinati al macello sono dotati di intelligenza e possono essere animali domestici come il cane o il gatto.
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
La carne di cavallo mai:embarrassperò ammiro chi è vegetariano.......perchè allora si dovrebbe aprire un post per la mucca la gallina il coniglio e cosi via:cry:
 

thuya

Florello
non mangio carne di cavallo come di nessun altro animale.
lo so che faccio parte di un "pugno di mosche", come dice Piera, ma mi sento così serena!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
non mangio carne di cavallo come di nessun altro animale.
lo so che faccio parte di un "pugno di mosche", come dice Piera, ma mi sento così serena!!


Non era in senso disprezzativo la frase pugno di mosche, l'Italia è una gran mangiatrice di carne di cavallo.
 

casper69

Guru Giardinauta
guardate questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=ZagvvFsabjk

oltretutto te lo vendono come prodotto locale

e poi ho la pressione alta non mi fa bene

:cry::cry:Mi odierai:cry:...a me da piccina anzi dopo lo svezzamento dal latte, mi hanno cresciuta con la carne di cavallo (prescrizione del medico) :cry::cry:...ora non la mangerei mai solo perchè li adoro....mi associo però con tutti coloro che giustamente, la considerano così come poi è nella realtà, carne da macello...:cry::cry:
(scusa ma il video non lo guardo)
 

FA&DA

Giardinauta
Io il video non l'ho guardato, ma è da parecchio che non mangio più carne di cavallo. Così come non mangio la selvaggina in generale e le lumache. Mi rendo conto che non è molto logico perchè anche le galline, i conigli, vitelli, pesci e animali in genere hanno gli stessi diritti..
Ho alcune amiche vegetariane e 1 che sta cercando di diventare Vegana.
Non mangio molta carne, ma non so se riuscirei a rinunciare a tante cose che mi piacciono.
Oltrettutto, anche per la nostra salute, sarebbe meglio diventare vegetariani.
boh magari un giorno.....
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io il video non l'ho guardato, ma è da parecchio che non mangio più carne di cavallo. Così come non mangio la selvaggina in generale e le lumache. Mi rendo conto che non è molto logico perchè anche le galline, i conigli, vitelli, pesci e animali in genere hanno gli stessi diritti..
Ho alcune amiche vegetariane e 1 che sta cercando di diventare Vegana.
Non mangio molta carne, ma non so se riuscirei a rinunciare a tante cose che mi piacciono.
Oltrettutto, anche per la nostra salute, sarebbe meglio diventare vegetariani.
boh magari un giorno.....

Sei una fra le poche che leggo e che dice che sarebbe meglio diventare vegetariani per la propria salute, in tanti sostengono il contrario
Posto un link interessante.

http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/scienze/tumori/vegetariani/vegetariani.html?ref=hpspr1
 
G

ghislaine

Guest
In ufficio, dietro la scrivania, tengo attaccato al muro un articolo scritto da Veronesi dove anche lui sostiene che la dieta vegetariana aiuta a tenere lontano il cancro... Io lo sono dal 1989 e godo di ottima salute.

I cavalli, le mucche, le galline, i maiali, le pecore, ecc. ecc. ecc. mi sostengono...:lol:
ciao :Saluto:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
In ufficio, dietro la scrivania, tengo attaccato al muro un articolo scritto da Veronesi dove anche lui sostiene che la dieta vegetariana aiuta a tenere lontano il cancro... Io lo sono dal 1989 e godo di ottima salute.

I cavalli, le mucche, le galline, i maiali, le pecore, ecc. ecc. ecc. mi sostengono...:lol:
ciao :Saluto:

Posto un articolo interessante di Veronesi

Veronesi: Contro la fame, meno carne in tavola.
Cambiare tipo di alimentazione per aiutare a combattere la fame nel mondo. Meno carne, cibo base dei paesi ricchi, più vegetali. Meno proteine animali, più proteine’’verdi’’. Umberto Veronesi, medico di fama internazionale e vegetariano doc, non ha dubbi:’’I numeri parlano da soli. La malnutrizione cronica riguarda quasi un miliardo di persone, eppure il cibo prodotto a livello mondiale sarebbe sufficiente a sfamare tutti. Se venisse equamente distribuito, ma soprattutto se non fosse in massima parte utilizzato per alimentare gli animali di allevamento. Ogni anno sono destinati a bovini, polli, ovini, circa 150 milioni di tonnellate di cereali, con una perdita di oltre l’80 per cento di potenzialità nutritiva’’. Che cosa intende per proprietà nutritiva? ‘’Le proteine animali a livello di organismo vengono rapidamente bruciate, quindi la carne come fonte di energia è in gran parte sprecata. Altra considerazione: un chilo di riso trasformato in animale viene perso in alta percentuale perché poi, al momento della macellazione, sono molti gli scarti(che peraltro costa molto smaltire). Quindi si trasforma in un cibo costoso e a scarsa resa energetica. Lo stesso chilo di riso, infatti, se utilizzato direttamente per il consumo umano sarebbe energia utile, e senza sprechi, per più persone in un giorno’’.E dal punto di vista della salute? non è una novità che i grassi animali in eccesso non sono un toccasano per le nostre arterie, che una dieta priva di vitamine( frutta e verdura e cereali non è la migliore per proteggere l’organismo anche dai tumori, che le proteine animali sono molto meno vantaggiose per il nostro organismo di quelle derivate da semi come fagioli, piselli e così via.’’Ma lei perché ha scelto la via vegetariana? ‘’Per questi motivi, ma anche come scelta etica. Sono fermamente convinto che la sofferenza degli animali debba essere combattuta con tutte le forze. Pensi soltanto alla crudeltà con cui vengono strappatii neonati ad una mamma pecora per farne cosciotti di agnello. Sono esseri viventi che provano dolore, paura, emozioni: li trattiamo come merce, li alleviamo in modo innaturale e li condanniamo ad una morte crudele. Se poi consideriamo che per portare in tavola quel piatto di carne’’bruciamo’’chili di cereali utili a far crescere bene decine di bambini dei Paesi più poveri….’’Cambiare abitudini alimentari, quindi? ‘’Ne sono convinto. Abbandonare gli allevamenti intensivi, per altro, vuol dire anche preservare un bene prezioso come l’acqua. Infatti, per produrre la stessa quantità di cibo, l’allevamento intensivo consuma 70 volte più acqua della coltivazione(per una tonnellata di carne bovina occorrono circa 32 mila metri cubi d’acqua, mentre per una tonnellata di cereali ne bastano 450). Non solo: la stessa estensione di territorio produce oltre dieci volte più proteine se coltivata a cereali e leguminose per il consumo umano che se destinata a pascolo o a coltivazioni per la produzione di mangimi’’
 

annarita3

Giardinauta
Allora lo dico anche io: ho 38 anni e sono vegetariana da quando ne avevo 12 di anni. Non mangio animali da 25 anni e comunque non ho mai mangiato carne di cavallo. Mai!
 

thuya

Florello
lo ripeto pure io: ho 33 anni e sono vegetariana da quando ne avevo 15, cioè da quando il padrone del cavallo che montavo in un centro di equitazione, decise di venderlo al macello!!!

credo che mia mamma mi abbia dato la carne di cavallo qualche volta, da piccola...purtroppo....ma non me ne rendevo conto di cosa stavo mangiando...
 
G

ghislaine

Guest
Ma che bello:) i vegetariani aumentano, anche qui siamo in diversi mi pare...
Sono proprio contenta :hands13:
 
Alto