• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non ho più memoria!

costateo

Maestro Giardinauta
Da alcuni vasi stanno uscendo piante che non ricordavo di avere piantato.
E comunque se anche mi ricordo la pianta non ho più il cartellino :martello:
Le sottopongo al vostro attento esame.....

Questa non me la ricordo, ma fa i fiori?
1)
Immagine210.jpg


Questa me la ricordo, ma volevo strapparla perchè non fa fiori. Come si chiama? Devo metterla in un vaso più grande?
2)
Immagine211.jpg


Qui abbiamo due rebus in un vaso:
Immagine212.jpg


3) Particolare di quella più bassa (Come si chiama? Fa fiori?):
Immagine213.jpg


4) E particolare dell'alberello:
Immagine214.jpg


Questa è una gradita sorpresa trovata in un vaso dove c'erano dei geranei. Ma sarà un nocciolo di albicocca o di prugna? Comunque sia è uno dei tanti rifiuti di cibo con cui la vicina con demenza senile mi bombarda quando la badante la perde d'occhio. E un nocciolo è ancora davvero niente. Il pericolo sono gli avanzi di cibo unti....
5)
Immagine215.jpg


E poi ci sono queste che non ho proprio idea di cosa siano, ma non mi sembrano erbacce:
6)
Immagine217.jpg


7)
Immagine222.jpg


8)
Immagine223.jpg


Ehm... vi ho dato un po' di lavoro, ma vedo che in questa sezione nessuna pianta resta senza nome, e allora ne approfitto
 

Il Pallino

Apprendista Florello
1) Un bella pianta di Delphinium, forse belladonna.
3)Anemone giapponese.
6,8) Garofani dei poeti(?)
:Saluto:
 

costateo

Maestro Giardinauta
Tra tutti quelli nominati ricordo di aver avuto il platycodon. Adesso sto guardando le immagini in rete, vediamo un po'. Intanto grazie a chi ha risposto!
:Saluto:
 
Alto