• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non ho la minima idea di cosa sia!!

Fede...

Aspirante Giardinauta
:Saluto: Ecco il mio ultimo acquisto (per ora) e come dal titolo di questa discussione non so proprio cosa sia :confuso: mi sapreste aiutare???
Grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!!!
(scusate se le foto non sono il meglio ma io e la fotocamera non andiamo d'accordo ultimamente)
 

Allegati

  • HPIM3330..jpg
    HPIM3330..jpg
    92,7 KB · Visite: 80
  • HPIM3324..jpg
    HPIM3324..jpg
    96,2 KB · Visite: 61

antylopenera

Apprendista Florello
Grz pensare che l'ho preso all' auchan!!!!!!!!!!!!!!!!:D

Eh, Fede, ma è spesso nei posti impensati che si trovano i piccoli gioliellini: ogni volta che vado in un posto nuovo per spese di altro genere, AGUZZO sempre la vista, certa di trovare qualche particolarità per cui avere un colpo di fulmine!!!
E davvero bellino, sìssì!!!!!!!! :)
 

Fede...

Aspirante Giardinauta
Eh, Fede, ma è spesso nei posti impensati che si trovano i piccoli gioliellini: ogni volta che vado in un posto nuovo per spese di altro genere, AGUZZO sempre la vista, certa di trovare qualche particolarità per cui avere un colpo di fulmine!!!
E davvero bellino, sìssì!!!!!!!! :)
Questo è vero non è il primo ''gioiellino'' che trovo in un posto strano!!
 

nygas

Aspirante Giardinauta
non dovrebbe essere un melocactus manca il cefalio che lo caratterizza. potrebbe essere una neoporteria, ma non ne sono sicuro al 100%
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Il cefalio lo fà dopo avere raggiunto una certa età...e d'allora la pianta non cresce più!!!ciao ciao
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Beh vero che la pianta sotto non cresce ma mi pare di vedere che il cefalio però s'allunga, guarda
melocactus_intortus_guanica_1.jpg
!
 

angelafree

Aspirante Giardinauta
anch'io dico che è un melocactus,però non so quale,ce l'ho anch'io,preso da un conoscitore,ma la specie???

ciaociao
 
Alto